Cinema e Serie TVFilmNews

Becoming Maestre, aprono le iscrizioni alla seconda edizione

Quest'anno anche i ruoli di producer e coordinatori di VFX

Aprono oggi le iscrizioni alla seconda edizione di “Becoming Maestre – Un trampolino di lancio per una nuova generazione di professioniste nel cinema e nella serialità”. L’iniziativa di mentoring per il mercato audiovisivo italiano vuole valorizzare il talento femminile. E lo fa con una collaborazione virtuosa fra Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e Netflix.

Becoming Maestre, via alle iscrizioni della seconda edizione

La formula resta lo stesso. C’è una giuria composta da Maestre e Maestri del Cinema, tutti candidati o vincitori di Premi David di Donatello. I giurati selezioneranno e seguiranno trenta allieve (sei per categoria) in un percorso virtuoso. E quest’anno arriva un quinto ambito professionale. Oltre a regia, fotografia, montaggio e suono arriva anche la producer e coordinator di effetti visivi digitali (VFX).

Confermati i mentori dell’anno scorso. Daniela Bassani e Francesco Tumminello (suono), Esmeralda Calabria e Walter Fasano (montaggio), Francesca Comencini e Ivan Cotroneo (regia), Daria D’Antonio e Luca Bigazzi (direzione della fotografia), a cui si aggiungono Gaia Bussolati e Luca Della Grotta per effetti visivi digitali (VFX)

Becoming Maestre 2021 candidate

Nei sei mesi di durata ci saranno sia sessioni di tutoraggio individuale e workshop di tutoraggio di gruppo che Masterclass collettive, oltre a vere e proprie sessioni di coaching con esperti specializzati nella formazione.

Al termine del percorso una commissione si aggiungere ai mentori per determinare una candidata per ambito professionale, che potrà lavorare come assistente su una produzione italiana in cui Netflix è coinvolta (film o serie tv).

Potete registrarvi da oggi fino al 31 agosto 2022 su questo sito. Sempre qui a ottobre conoscerete le 30 allieve selezionate, che tra novembre e maggio 2023 seguiranno il percorso. Le vincitrici della proposta di lavoro Netflix saranno comunicate entro giugno 2023.

Questo percorso fa parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva.

Bestseller No. 1
Apple iPad Pro 13" (M4): display Ultra Retina XDR, 256GB, fotocamera frontale orizzontale da 12MP, fotocamera posteriore da 12MP, scanner LiDAR, Wi-Fi 6E, Face ID, Vetro standard — Nero siderale
  • PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
  • DISPLAY ULTRA RETINA XDR 13" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
  • PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
  • IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
  • APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio