Cinema e Serie TVFilmNews

Al via le riprese di Beata te, il film Sky Original con Serena Rossi

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per il film

Sky ha annunciato le riprese di Beata te, il nuovo film – una commedia – Sky Original prodotto per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution. La pellicola vede protagonista Serena Rossi, affiancata da Fabio Balsamo in primis. La storia affronta, con toni leggeri ma mai banali, il delicato tema della maternità e dell’autodeterminazione femminile. Le riprese di Beata te, diretto da Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) su sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, sono in corso a Roma. Prodotto da Olivia Musini, il film è liberamente tratto dall’opera teatrale Farsi Fuori di Luisa Merloni.

Nel cast, oltre a Serena Rossi e Fabio Balsamo, troviamo:

  • Paola Tiziana Cruciani;
  • Gianni Ferreri;
  • Valentina Correani;
  • Elisa Di Eusanio;
  • Corrado Fortuna;
  • Emiliano Masala;
  • Alessandro Riceci;
  • la piccola Caterina Bernardi.

Beata te, la trama del film Sky

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale di Beata te:

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e bene o male soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

Le dichiarazioni

La regista Paola Randi ha parlato del nuovo film Sky Original Beata te. Queste le sue parole:

Quando Lisa Nur Sultan mi ha parlato dell’idea di Beata te l’ho trovata folgorante. Una donna che compie quarant’anni e vede materializzarsi davanti ai suoi occhi il famigerato orologio biologico nei panni dell’Arcangelo Gabriele. La sceneggiatura, da lei scritta insieme a Carlotta Corradi, ha fatto il resto. La commedia italiana di grande tradizione incontra qui un sapore contemporaneo, internazionale, metropolitano, che sa essere graffiante, ma caldo e coinvolgente.  

È stato impossibile non farsi coinvolgere da un progetto come questo che mi dà, tra l’altro, l’opportunità di lavorare con una squadra di donne straordinarie che stimo molto come Lisa, Carlotta e la produttrice Olivia Musini. Non solo: anche con uno splendido cast, capitanato dalla protagonista Serena Rossi e da Fabio Balsamo nei panni dell’Arcangelo. E sono felice di fare questo film con Sky e Vision. Mi ha conquistata anche l’occasione di affrontare un tema importante come quello del diritto delle donne di scegliere se avere o meno un figlio, con leggerezza e al contempo profondità. Perché, come ci insegnano le maestre e i maestri, la commedia è libertà.

Il film Sky Original Beata te arriverà in prima assoluta prossimamente su Sky e Now TV. Prima di concludere, vi ricordiamo le novità sulla piattaforma dal 19 al 25 giugno.

Ammore E Malavita
  • Ammore E Malavita
  • blu_ray
  • Morelli, Gerini, Rossi, Buccirosso,Morelli, Gerini, Rossi, Buccirosso
  • Morelli, Gerini, Rossi, Buccirosso (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio