Lo scorso lunedì è stato rivelato che il famoso anime Beastars debutterà tra le file del catalogo streaming di Netflix il prossimo 13 marzo 2020.
Lo ha annunciato il gigante dell’intrattenimento stesso tramite Twitter. Ecco qui il tweet dall’account @NXOnNetflix:
The furry murder mystery romance Beastars finally drops March 13th! Join anxious wolf boy Legosi on his journey to solve a friend’s murder and, even harder, understand his feelings toward dwarf rabbit Haru. #Beastars pic.twitter.com/EtFhUMmcB0
— NX (@NXOnNetflix) January 13, 2020
Beastars è ambientata in un mondo composto da animali antropomorfi. La convivenza quasi forzata tra erbivori e carnivori è necessaria per entrambi, seppur faticosa e per certi versi davvero angosciante. L’omicidio dell’alpaca Tem riporta a galla un clima di diffidenza e antipatia tra le due fazioni che renderà la convivenza più complicata.
La serie, così come il manga, segue le vicissitudini di Legoshi, un lupo sensibile e introverso che vive nel dormitorio della Cherryton Academy assieme all’amico Labrador, Jack.
Con la regia di Shinichi Matsumi (Pom Poko, Porco Rosso), la prima stagione dell’anime è stata prodotta dallo studio d’animazione Orange da una sceneggiatura di Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation). La colonna sonora è invece ad opera di Satoru Kousaki.
La prima stagione dell’anime si compone di dodici episodi. Ha debuttato in Giappone su Fuji TV l’8 ottobre del 2019. Lo scorso mese, l’account Twitter dell’anime ha ufficializzato il rinnovo di Beastars per una seconda stagione.
Il manga di Itagaki
La serie animata Beastars è ispirata all’omonimo manga scritto e disegnato dalla fumettista Paru Itagaki, classe 1993. Il primo capitolo ha debuttato nel settembre del 2016 tra le pagine di Weekly Shōnen Champion. Qui da noi, il manga è pubblicato da Planet Manga di Panini Comics dal marzo del 2018. Al momento, la pubblicazione è arrivata al numero 10, uscito a dicembre. Beastars 11 debutterà nelle fumetterie fra pochi giorni, il 23 gennaio.
Questa è la descrizione ufficiale del primo numero: Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?