Durante un live streaming di beneficenza, la star di Bear nella grande casa blu Noel MacNeal ha lasciato intendere che la serie potrebbe finalmente arrivare presto su Disney+. MacNeal, che è il burattinaio e doppiatore dell’orso protagonista, si è unito a Defunctland per la raccolta fondi annuale di Charityland e ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe arrivare presto in streaming. Anche se il suggerimento potrebbe far pensare a nuovi contenuti in arrivo, come i revival di Proud Family e Mighty Ducks di Disney+, è più probabile che i contenuti classici arrivino finalmente sulla piattaforma.
Creato da Mitchell Kriegman e prodotto da Jim Henson Television, Bear nella grande casa blu è andato in onda originariamente tra il 1997 e il 2006. All’inizio di quest’anno, i fan hanno lanciato una petizione per cercare di farlo arrivare su Disney+. “Penso che il 2021 sarà un anno molto buono, e se hai Disney+… sii paziente”, ha detto MacNeal durante il live streaming. Il flusso di beneficenza Defunctland ha l’appoggio di Give Kids the World Village, un’organizzazione no-profit che offre ai bambini gravemente malati e alle loro famiglie la vacanza dei sogni di una settimana senza alcun costo.
Il protagonista di Bear nella grande casa blu
Bear nella grande casa blu è un programma televisivo per bambini in età prescolare prodotto dalla The Jim Henson Company e dalla Shadow Projects. Dal 1999 anche Playhouse Disney ha iniziato a produrlo quando gran parte della The Jim Henson Company è stata venduta ad essa. Trasmesso in Italia su Rai 3 per la prima volta nel 2001. Il protagonista della serie è un orso di nome Bear che vive nella Grande casa blu, un’enorme abitazione situata in un luogo chiamato Valle Boscosa. Assieme a Bear vivono i suoi amici: il topo Tutter, l’orsacchiotta Gìa, il lemure Trillo e le lontre Pip e Pop, assieme ad altri personaggi secondari. Ogni puntata si sviluppa attorno a un particolare tema e al termine della puntata, di sera, l’orso Bear sale sul balcone per raccontare la giornata alla Luna, assieme alla quale saluta i giovani telespettatori cantando la “Canzone dell’arrivederci”.
- Mitchell Kriegman (Direttore) - Mitchell Kriegman (Autore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)