The CW ha rivelato le date di debutto delle sue serie più attese, tra queste anche la prima stagione dedicata a Batwoman. L’esordio della nuova serie è stato stabilito per domenica 6 ottobre 2019. Ruby Rose sarà l’attrice protagonista.
La storia di Batwoman narra le vicende di Kate Kan, La ragazza è da sempre accanto alla giustizia e vuole dire la sua combattendo contro il male. Dopo la scomparsa di Batman dalle scene, la polizia si ritrova in grande difficoltà contro la criminalità organizzata. Tocca a Kate allora provare ad arginare il fenomeno ed essere una nuova speranza per Gotham. Le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo personaggio sono l’omosessualità e la grande abilità nel combattere.
La protagonista Ruby Rose, in una recente intervista con Entertainment Weekly, ha parlato delle reazioni negative che ha ricevuto per essersi identificata come lesbica. Appena entrata nel cast di Batwoman sono nati alcuni equivoci. “Quando sono entrata nel cast di Batwoman, non sapevo che essere una donna gender fluid volesse dire che non potevo essere lesbica – non vengo considerata abbastanza lesbica”. Situazione superata in però in poco tempo. “Ho pensato ‘Aspetta, fammi capire, come faccio a non sbagliare? Perché se a qualcuno là fuori non va bene, devo capire perché e come rimediare. Non sono trans”.
Ritornando a Batwoman, il trailer ci fa capire molte cose sulle caratteristiche del personaggio. Kate Kane ha come caratteristiche principali la determinazione e l’essere un’ex combattente molto ben addestrata. Il suo obiettivo è evitare il risorgere della criminalità nella città ormai sempre più in crisi. Kate dovrà superare i propri demoni per diventare simbolo di speranza della sempre in difficoltà Gotham.