Un nuovo team creativo prenderà le redini della serie regolare dedicata a Batman. Benché non siano ancora stati rivelati tutti i dettagli, DC Comics ha già svelato che sarà lo sceneggiatore James Tynion IV (Justice League) a sostituire Tom King, autore di Sheriff of Babylon, nonché veterano della serie regolare dedicata al Cavaliere Oscuro. Tynion subentrerà completamente a partire dall’albo numero 86, in uscita all’inizio del prossimo anno.
Batman 85, infatti, in uscita il 18 dicembre, rappresenterà la fine di Batman, almeno per come lo abbiamo conosciuto finora. Nel volume sarà inoltre presente un epilogo di tre pagine scritto da Tynion stesso. Per l’occasione il nuovo sceneggiatore ha collaborato con i due disegnatori Guillem March e Tomeu Morey, e con il letterer Clayton Cowles.
DC Comics ha inoltre diffuso una breve anteprima.
La descrizione ufficiale di Batman #86
È un nuovo giorno per Gotham City—e per Batman. Con Bane sconfitto e senza più Alfred, il Cavaliere Oscuro dovrà raccogliere i cocci e intensificare i suoi sforzi. Ma non è l’unico ad avere un piano per Gotham: Deathstroke è infatti tornato e questo potrebbe mescolare tutte le carte in tavola.
Un nuovo capitolo dedicato alla vita del Cavaliere Oscuro debutta il prossimo 8 gennaio 2020, con un team creativo formato da Tony S. Daniel, Danny Miki, Tomeu Morey e dallo sceneggiatore James Tynion IV!
La run sceneggiata da Tom King si conclude con un avvincente scontro finale tra il Cavaliere Oscuro e Bane. Molto probabilmente all’inizio della nuova era firmata Tynion IV, Batman dovrà fare i conti con le ripercussioni del combattimento per Gotham City. E in tutto questo, Deathstroke farà il suo ritorno.
La data d’uscita
Batman #86, scritto da James Tynion IV con le illustrazioni di Tony Daniel, Danny Miki e Tomeu Morey uscirà nei comic book shop statunitensi l’8 gennaio 2020, ovviamente edito da DC Comics.