Il terzo sabato di settembre si festeggia l’eroe di Gotham City: domani sabato 17 settembre è il Batman Day 2022 e Panini Comics ha diverse uscite in programma per festeggiare. Già da ieri infatti in fumetteria trovate ben cinque volumi per festeggiare il Cavaliere Oscuro.
Batman Day 2022, i volumi in uscita per Panini Comics
La prima uscita da non perdere senza dubbio è il primo numero della nuova miniserie Batman: Killing Time, ambientata nei primi anni di attività dell’eroe. Una storia scritta da Tom King e disegnata da David Marquez che deve proteggere un prezioso oggetto che vogliono l’Enigmista, Catwoman e il Pinguino, per la prima volta uniti.
C’è poi Batman 55, disponibile anche con una variant cover realizzata da Olivier Coipel con Harley Quinn (che “compie” 30 anni). L’Arkham Tower ha preso il posto dell’Arkham Asylum, e la Bat-Famiglia tenterà di infiltrarsi nella sinistra struttura. In appendice anche due storie legate a Shadows of the Bat.
Batman: La setta invece è una storia scritta da Jim Starlin e disegnato da Bernie Wrightson, che ci porta a esplorare il subconscio del Cavaliere Oscuro. Il cattivo è il diacono Joseph Blackfire, che ha catturato Batman e lo tiene prigioniero con i suoi abitanti delle fogne. E ora vuole “sgominare” la criminalità a modo suo. Ma mai pensare che Batman è sconfitto.
Batman: La sorte funesta che colpì Gotham, scritto da Mike Mignola e Richard Pace, insieme al disegnatore Troy Nixey, ci porta in un viaggio ultraterreno dopo che Batman ha accidentalmente svegliato il Guardiano della Soglia.
Infine, con Batman: Una brutta giornata, facciamo la conoscenza di ben otto tra i più famigerati villain di Gotham. E per continuare sul tema, Il grande libro di Batman: I nemici, è un’antologia di oltre 400 pagine con tutti i cattivi incontrati dal Cavaliere Oscuro.
Trovate tutti i volumi in libreria e fumetteria, oltre che sul sito di Panini Comics.