Site icon Orgoglionerd

Batgirl: Ivory Aquino sarà Alysia Yeoh, primo personaggio transgender del DCEU

Batgirl: Ivory Aquino sarà Alysia Yeoh, primo personaggio transgender del DCEU thumbnail

Ivory Aquino si unisce al cast di Batgirl, diventando il primo personaggio transgender del DCEU. L’attrice fa parte di un cast talentuoso guidato da Leslie Grace nei panni di Barbara Gordon/Batgirl, con J.K. Simmons, Brendan Fraser, Michael Keaton e Jacob Scipio.

Batgirl trova la sua Alysia Yeoh: Ivory Aquino interpreta il primo personaggio transgender del DCEU

Se i dettagli del film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah sono ancora segreti, il cast della pellicola continua ad allargarsi con nomi talentuosi. Leslie Grace, che abbiamo visto cantare In The Heights, interpreta Barbara Gordon, con JK Simmons che riprende il suo ruolo come suo padre, il Commissario Jim Gordon. Sono poi arrivate le conferme che Brendan Fraser interpreterà il cattivo Firefly, con Michael Keaton che riprende il suo ruolo come Batman, che aveva lasciato nel 1992. Non ci sono ancora dettagli sul ruolo di Jacob Scipio.

Ivory Aquino interpreta invece la barista Alysia Yeoh, che sarà il primo personaggio transgender in un film basato sui fumetti DC. Il personaggio creato dalla sceneggiatrice Gail Simone e disegnato da Ardian Syaf gioca un ruolo fondamentale nella vita di Barbara, come sua vicina di casa e amica.

Ivory-Aquino-Alysia-Yeoh-batgirl-min

Aquino ha raggiunto il successo con le serie Netflix When They See Us e Tales of the City. Ma ha già recitato in diverse produzioni come When We Rise, Blue Bloods, FBI: Most Wanted, New Amsterdam e High Maintenance.

Batgirl arriverà negli Stati Uniti quest’anno su HBO Max, anche se al momento non ci sono informazioni sul lancio in Italia (anche se speriamo di poterlo vedere al cinema, in sicurezza). Difficile anche capire quanto la sceneggiatura di Christina Hodson potrà collegare questo film al resto del DCEU.

Quello che è certo è che il cast continua ad allargarsi con attori e attrici pieni di talento. Non vediamo l’ora di poter vedere le imprese di Barbara Gordon e del resto del cast, vi terremo informati per ulteriori novità.

Exit mobile version