Site icon Orgoglionerd

Barbie: anche Michael Cera e Issa Rae nel film

Barbie: anche Michael Cera e Issa Rae nel film thumbnail

La regista Greta Gerwig ha aggiunto Issa Rae e Michael Cera al cast del suo prossimo film su Barbie, che vede Margot Robbie nel ruolo del protagonista. Il film, in produzione nel Regno Unito, è interpretato anche da Ryan Gosling nei panni dell’interesse amoroso di Barbie, Ken, insieme ad America Ferrera, Simu Liu, Kate McKinnon e Will Ferrell. Il film è scritto da Gerwig con il suo partner, Noah Baumbach, e Robbie ha affermato che la speranza è di offrire qualcosa di inaspettato. L’uscita nelle sale dovrebbe essere fissata per il 2023.

“Giocare con Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé”, ha detto Margot Robbie in un comunicato stampa al momento dell’annuncio. “Nei quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso ai bambini di immaginarsi in ruoli ambiziosi da principessa a presidente”.

Barbie è basata sull’iconica bambola bestseller di Mattel, che ha caratterizzato l’infanzia delle ragazze per decenni. Naturalmente, i tempi sono certamente cambiati, così come le opinioni su come le ragazze (e/o ragazzi) vengono influenzate nei loro anni di formazione. Prima della versione Gerwig/Robbie, Mattel aveva preso in considerazione una versione caustica e satirica della proprietà che avrebbe visto Amy Schumer nel ruolo del protagonista. Questa versione sembra ridimensionare la satira e abbracciare il tono brillante e ottimista del marchio.

Ynon Kreiz parla di Barbie

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo”, ha dichiarato Ynon Kreiz, Presidente e CEO di Mattel, all’annuncio del film. “Non vediamo l’ora di consolidare questa collaborazione con Warner Bros. Pictures mentre raccontiamo le storie dei nostri amati marchi. Mattel Films è sulla buona strada per dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione Mattel in un’azienda di giocattoli ad alte prestazioni basata sulla proprietà intellettuale”.

Exit mobile version