Site icon Orgoglionerd

Barack Obama pubblica la sua lista di preferiti del 2022

Barack Obama pubblica la sua lista di preferiti del 2022 thumbnail

Come ogni anno Barack Obama ha condiviso tramite Twitter le canzoni, le pellicole e i libri più amati. “Ci tengo sempre a condividere i miei elenchi di libri, film e musica preferiti con tutti voi”, ha twittato l’ex capo della Casa Bianca. Barack Obama ha chiesto anche suggerimenti ai suoi seguaci: “Per prima cosa, ecco alcuni dei libri che ho letto e apprezzato quest’anno. Fatemi sapere a quali libri dovrei dare un’occhiata nel 2023”. Di seguito tutta la lista dei preferiti twittata da Barack Obama:

Ricordiamo che un paio di anni fa, durante il tour di promozione del suo libro di memorie A Promised Land, l’ex presidente americano Barack Obama, intervistato per EW, ha svelato quali selezioni nel panorama della cultura pop lo hanno aiutato con il processo di scrittura. La sua attenzione si è immediatamente rivolta alla televisione.

Barack Obama parla di The Boys

Insieme a The Boys, il presidente Obama ha citato anche Better Call Saul, The Good Place e Watchmen che lo hanno aiutati a trovare l’atmosfera giusta per la scrittura. Così ha spiegato cosa di ogni show l’abbia colpito: “Better Call Saul, per i suoi grandi personaggi e per l’esame del lato oscuro del sogno americano. The Good Place – è una saggia e dolce combinazione di commedia sciocca e grandi domande filosofiche”. Per poi aggiungere: “E Watchmen e The Boys, per come ribaltano le convenzioni dei supereroi sulle loro teste per mettere a nudo questioni di razza, capitalismo e gli effetti distorcenti del potere aziendale e dei mass media”. Non manca l’amato basket: “Oh, e i playoff NBA – perché sono i cerchi!”

Exit mobile version