Per la prima volta dai primi anni 2000, Babylon 5 è pronto a tornare in televisione con un reboot. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
In arrivo il reboot di Babylon 5
Si dice che la serie stia per ottenere un nuovo show dal suo creatore originale, J. Michael Straczynski. Il suo primo Babylon 5 è andato in onda in syndication e su TNT per cinque anni, tra la metà e la fine degli anni ’90, diventando uno dei più grandi spettacoli di fantascienza della sua epoca.
Per Variety, la nuova Babylon 5 sarà un “reboot from-the-ground-up” della serie precedente con la seguente premessa:
John Sheridan, un ufficiale della Earthforce con un passato misterioso, viene assegnato a Babylon 5, una stazione spaziale lunga cinque miglia nello spazio neutrale, un porto di scalo per viaggiatori, contrabbandieri, esploratori aziendali e diplomatici alieni in un periodo di pace inquieta e la costante minaccia di guerra. Il suo arrivo innesca un conflitto che spingerà Sheridan e il resto dell’equipaggio B5 nella linea di fuoco in veste di ultima, migliore speranza per la sopravvivenza della razza umana.
Variety ci tiene a sottolineare che, almeno per ora, nessuno del cast originale di Babylon 5 è stato confermato per il reboot. Sheridan è stato interpretato precedentemente da Bruce Boxleitner.
Nel corso degli anni, Straczynski ha esteso l’universo di Babylon 5 con romanzi, fumetti, film TV, merchandise e giochi assortiti, e anche una stagione di una serie sequel chiamata Crusade. Ha anche lavorato a Sense8 e ha scritto celebri run su fumetti Marvel come Thor e The Amazing Spider-Man. Finché terrà le redini del progetto, questa è una notizia piuttosto eccitante per i fan della serie.
In attesa di ulteriori informazioni, potete consultare il profilo Twitter di J. Michael Straczynski.
LEGGI ANCHE: È morta Mira Furlan, attrice di Lost e Babylon 5
- FSK 12
- Boxleitner, Bruce, Doyle, Jerry, Furlan, Mira (Attori)