Cinema e Serie TVFilmNews

Baby Driver 2: la sceneggiatura è pronta, ma non ci sarà Edgar Wright

Edgar Wright dirigerà il sequel di Baby Driver? Ecco cosa ha rivelato

Qualche tempo fa era giunta la notizia che Edgar Wright aveva ultimato la sceneggiatura di Baby Driver 2, il sequel del film da lui diretto nel 2017. Durante il tour promozionale in occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro, Last Night in Soho, Edgar Wright ha rivelato una cosa che potrebbe non piacere ai fan dell’originale. In sostanza, Wright non vuole dirigere il seguito del suo primo film. Quest’ultimo lo ha dichiarato nel corso di una conversazione con il regista di No Time to Die, Cary Fukunaga, richiesta da Interview Magazine. Queste le parole di Edgar Wright:

Se facessi il sequel – e in effetti ho già scritto una sceneggiatura – dovrei trovare un modo per renderlo divertente per me. L’idea di fare una semplice Xerox non è interessante perché, come sai, questi film richiedono almeno due anni di tempo per la realizzazione. Nel nostro caso, a causa della pandemia, anche di più. La mia regola empirica è che devi volerlo fare davvero. Siamo stati entrambi [Wright e Fukunaga] in situazioni in cui ci siamo allontanati da un film di un franchise perché non lo sentivamo nostro. So che abbiamo molte cose in comune, e questa è una di quelle“.

Prima della sceneggiatura di Baby Driver 2, l’originale

Ricordiamo che Baby Driver – Il genio della fuga segue la storia di un giovane pilota costretto a lavorare per un boss del crimine. Il protagonista, interpretato da Ansel Elgort, deve usare tutta la propria abilità quando una rapina, destinata a fallire, minaccia la sua vita e la sua libertà. Il film ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico, con un punteggio del 92% su Rotten Tomatoes e un guadagno di 266,9 milioni di dollari. Il tutto con un budget di 34 milioni di dollari. La pellicola è forse quella di maggior successo del regista fino ad oggi. Nominata per il premio come miglior montaggio agli Oscar, ha vinto il BAFTA nel 2018 nella stessa categoria. È facile quindi comprendere i motivi che spingono Sony Pictures a volere un sequel.

Ma non è finita qui. Durante la stessa conversazione, Edgar Wright ha aggiunto di “non aver mai fatto la stessa cosa due volte di seguito“. “In effetti, il motivo per cui ho deciso di fare Last Night in Soho è legato all’epoca in cui Baby Driver è uscito. Il film stava facendo la corsa ai premi, e ho anche ricevuto una nomination all’Oscar. Tra l’altro, mi facevano molta pressione per fare subito un sequel. Non ero pronto a realizzare di nuovo la stessa storia. Ho voluto cambiare marcia“, ha concluso lo sceneggiatore del seguito.

Insomma, sembra certo che Edgar Wright non dirigerà Baby Driver 2. D’altro canto però al momento non è uscito il nome di un probabile nuovo regista. Che possa cambiare idea? Non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserverà il futuro. Intanto vi ricordiamo quanto emerso tempo fa sulla conferma del sequel.

Baby Driver - Il Genio Della Fuga
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Ansel Elgort, Jamie Foxx, Kevin Spacey (Attori)
  • Audience Rating: R (circondato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio