Lo so cosa state pensando. Una crociera a dicembre!? Sarà come stare a bordo di The Terror! La risposta è si. Ma tranquilli. Noi avremo l’idro-massaggio. Quanto ai mostri non lo so. Non me la sento di escluderli.
Come dei provetti armatori in questi giorni ci stiamo adoperando per rendere il vostro soggiorno a bordo qualcosa di indimenticabile. Stiamo modellando il programma delle attività e insieme agli amici di Tech Princess e al super ospite Pietro Ubaldi (nel video-saluto qui accanto) stiamo preparando delle grosse sorprese.
Inutile dire che a bordo avremo un’area dedicata al gioco da tavolo. Un intrattenimento imprescindibile quando si devono affrontare lunghe notti di navigazione. E quale occasione migliore del Play! Di Modena (la principale fiera italiana dedicata al gioco) per curiosare tra le novità e farsi un’idea di quali giochi potrebbero trovare posto tra gli scaffali del quadrato?
Ora, io non posso certo ritenermi un esperto e proprio per questo oltre alla “compagna di rubrica” Monica mi sono fatto scortare anche dal buon vecchio Gabriele dell’Università Invisibile. Un’autorità quando si tratta di giochi.
Dando per ovvi e già in cambusa certi titoli, come ovviamente Area Stampa, il gioco di carte di OrgoglioNerd o il sempre divertente Concept, la missione era quella di individuare giochi che avessero un’ambientazione adatta alle circostanze.
Tra i grandi successi le opzioni non mancano e ci stiamo già premurando di averle a bordo. Sto naturalmente parlando di super titoli come Abyss, 7th Sea, ma più di tutti ovviamente l’immancabile Pirata Pop Up. Senza il quale non avrebbe nemmeno senso imbarcarsi.
Veniamo ora alle novità. Quest’anno Modena è stata particolarmente generosa con i titoli ad ambientazione marinaresca. Tantissima l’offerta di pirati. Tra questi piuttosto interessante il titolo di Cranio Creations (a prova di equivoco) Una Storia di Pirati. Facile e rapido. Ma sempre dello stesso editore a colpirci è stato il filler Memoarrr! un simpatico memory arricchito di qualche meccanica in più che costringe a sforzi mnemonici inumani e a litigate garantite. L’ambientazione, molto divertente è di animali pirateschi. Qui una rapida occhiata!
L’ammiraglio dei titoli da portare a bordo è però Dead Man’s Doubloons di GateOnGames. Uno strategico dall’ambientazione estremamente ricca e immersiva, con plancia e pedine gustosamente dettagliate e meccaniche di gioco ad ampio raggio che permettono di raggiungere la vittoria in differenti modi che vanno dall’affondamento senza appello delle navi avversarie, all’arrembaggio, all’arricchimento, fino alla caccia ai tesori dell'isola. Tutto quello che potevamo desiderare. Occorrerà qualche minuto in più per entrare nel regolamento, ma questo gioco ci assicurerà ore di scorribande sul mare.
Ora veniamo ai titoli non ancora pubblicati e che ci auguriamo possano fare in tempo a trovare stampa entro il rilascio degli ormeggi.
Playgame Edizioni propone Mezzanotte, Mistero in Alto Mare. Un bell’investigativo a bordo di una nave da crociera. Perfetto per aggiungere un po’ di pepe alle notti che passeremo sul ponte. Ma soprattutto a colpirci è stato Piratiles, un gioco graficamente irresistibile, con quel sapore piratesco da Isola del Tesoro e con una profondità strategica tutt’altro che scontata, che vi costringerà a duelli carta su carta, tra furti di dobloni e micidiali bordate. All’altezza di una partita a Magic giocata sugli ultimi punti vita.
A proposito di Magic, non dimenticate di portare a bordo il vostro mazzo ovviamente. Avremo tempo di sfidarci e, perché no, magari organizzare anche qualche turno di Commander o del nuovo formato Brawl.
Vi vengono in mente altri titoli adatti alla nostra avventura? Segnalateceli qui nei commenti! Noi intanto vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sulla Pagina evento di Awesome Cruise, alla quale vi potete iscrivere QUI.
Piccolo consiglio: prenotando una cabina quadrupla (e dividendone le spese con tre amici) si può risparmiare un po’.
Vi ricordiamo che Awesome Cruise sarà solo uno dei viaggi #ONTheRoad 2018 organizzati da Blueberry Travel Company e Isola Bianca. Tra quelli già annunciati potete infatti trovare anche i tour in Cina e Giappone e la fantastica spedizione in Irlanda del Nord sui set di Game of Thrones. Ma occhio! Perché i posti stanno finendo!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!