Netflix sta continuando a cancellare molti dei suoi spettacoli originali, con il servizio di streaming che ha annunciato di aver stoppato il dramma spaziale Away dopo una sola stagione. La mossa ha sorpreso gli spettatori della serie, che ha fatto il suo debutto sulla piattaforma meno di due mesi fa. Hilary Swank, che recita e funge da produttore esecutivo della serie, ha deciso di dire la sua su questa decisione.
Grande delusione tra i fan
Attraverso Instagram Hilary Swank ha celebrato il “viaggio incredibile” della serie oltre a ringraziare i suoi “straordinari follower che hanno guardato e supportato” lo spettacolo. Ha anche detto che desidera che la serie sia in grado di mostrare al suo pubblico Marte. Quella linea, ovviamente, è un riferimento al finale della prima stagione. Infatti il team della navicella Atlas raggiungere con successo l’ambita meta. Se la serie fosse stata in grado di tornare per una seconda stagione, l’obiettivo era mostrare agli spettatori i protagonisti mettere piede su Marte. “In termini di stagione 2, ho sempre pensato che se ci fosse un’ultima carta da giocare, sarebbe ‘Away tornerà per la stagione 2 … su Marte”.
Questa la sinossi ufficiale di Away: “Creata da Andrew Hinderaker, la serie Netflix Away è un dramma epico, emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino”. Ma: “Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei”. Nel cast sono presenti Hilary Swank, Josh Charles, Vivian Wu, Mark Ivanir, Ato Essandoh, Ray Panthaki e Talitha Bateman. La stagione 1 è attualmente disponibile per lo streaming su Netflix.