Un fan di Avengers: Endgame, Agustin Alanis ha deciso di stabilire un record. La sua missione è quella di guardare il film almeno 200 volte. Il motivo è molto semplice: entrare nel Guinness dei Primati battendo il record del mondo di visione del film. Allo stato attuale Alanis si è portato molto avanti nell’opera guardando Avengers: Endgame per 116 volte.
In questa sua missione Augustin Alanis sta anche conoscendo i vari addetti del cinema che, attraverso foto, testimoniano la sua presenza in sala. Si tratta comunque di un’impresa non semplicissima. Basti pensare che la durata del film è di ben tre ore e due minuti. Il ragazzo però ha creato un vero e proprio programma di visione, mirato a riuscire nell’impresa: vederlo due volte durante i giorni della settimana, e quattro o cinque volte di sabato e domenica.
Lavorando per l’azienda di famiglia, Augustin Alanis può provare a battere il record senza particolari pressioni. Attualmente il record del numero di visioni di un singolo film al cinema appartiene a Anthony Mitcher. Il film, visto 103 volte, è Avengers: Infinity War. Record quindi già battuto da Alanis in attesa però che il Guinness dei Primati aggiorni la classifica certificando l’impresa.
Intanto Avengers: Endgame sta stabilendo record su record riguardo gli incassi. Nella classifica generale ai primi due posti c’erano due film di James Cameron: Avatar, record assoluto con i suoi oltre 2,7 miliardi di dollari incassati nel 2009. Subito dietro Titanic, con 2,1 miliardi. Attualmente Avengers: Endgame è dietro solo ad Avatar e rischia seriamente di superarlo. I dati riportati da Box Office Mojo fanno notare infatti che tra i due film li dividano solo 70 milioni di dollari. Dei numeri impressionanti per un fenomeno che ha raccolto il consenso di tantissimi fan della saga. (Qui trovate il trailer del film)