Site icon Orgoglionerd

Avengers: Endgame, Kevin Feige voleva eliminare tutta la formazione originale

Avengers: Endgame, Kevin Feige voleva eliminare tutta la formazione originale thumbnail

Sebbene la morte abbia la tendenza ad essere temporanea nel Marvel Cinematic Universe, entrambe le principali uccisioni di Avengers: Endgame sono rimaste permanenti tre anni dopo. A parte il film prequel di Black Widow uscito nel 2021, sia Natasha Romanoff di Scarlett Johansson che Tony Stark di Robert Downey Jr. sono rimasti nella tomba da quando hanno raggiunto la loro fine rispettivamente su Vormir e Avengers Compound. Durante l’analisi di Iron Man, Captain America e il combattimento tre contro uno di Thor contro Thanos di Endgame, i registi Joe e Anthony Russo hanno affermato che stavano sfruttando la stessa imprevedibilità del risultato ottenuto dal predecessore del film. Inoltre hanno spiegato che Kevin Feige aveva altre idee riguardo le morti in Avengers: Endgame.

Le parole dei fratelli Russo

Questa è la posta in gioco del film, giusto? Sapevamo che il pubblico si sentiva in quel modo. Eravamo profondamente consapevoli, uscendo da Infinity War, che li avremmo messi in una posizione in cui si sentivano come se nessuno fosse al sicuro“, ha detto Joe Russo a Happy Sad Confused. “E c’erano molte voci su chi sarebbe morto”.

La perdita di due OG per merito di Endgame ha certificato il film come una delle puntate più consequenziali del franchise, ma se il presidente della Marvel Kevin Feige avesse fatto a modo suo, le vittime sarebbero triplicate. “Kevin ha effettivamente fatto un pitch a un certo punto eliminando tutti gli OG dal tabellone”, ha detto Joe Russo nel corso di un’intervista. “Credevamo che fosse troppo aggressivo e che il pubblico non sarebbe stato in grado di elaborare ciò, e che scegliere solo uno o due personaggi da sacrificare durante il film avrebbe potuto darci momenti durante la proiezione in cui l’azione si interrompe e si poteva avere una catarsi emotiva per poi proseguire con la narrazione, e in seguito aggiungere altra catarsi emotiva”.

Avengers: Endgame è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi, mantenendo quel titolo per oltre un anno prima che Avatar reclamasse il suo primo posto con una riedizione. Dal suo ultimo capitolo come Iron Man, Downey ha fatto un’apparizione in un lungometraggio, interpretando il ruolo del protagonista in Dolittle del 2020. Il prossimo ruolo da protagonista di RDJ arriverà in Oppenheimer la prossima estate, la sua prima collaborazione con l’acclamato regista Christopher Nolan. Endgame è attualmente in streaming su Disney+.

Offerta
Avengers Endgame 10° Anniversario Marvel Studios ( DVD)
  • un accattivante veste grafica ad elevata collezionabilità
  • primo film in Italia con oltre 29 milioni di euro di box-office
  • miglior week-end di apertura di sempre
  • secondo milgior incasso di sempre a livello globale
  • Anthony Russo (Direttore)
Exit mobile version