Avengers 4 è stato girato nella sua interezza. Ieri si sono infatti concluse le riprese aggiuntive dell’attesissimo film, che ora passerà da una lunga post-produzione che lo preparerà all’arrivo nelle sale a maggio 2019. L’annuncio ufficiale della chiusura arriva direttamente dal profilo dei Fratelli Russo. Come ci hanno ormai abituati, si tratta di un tweet piuttosto enigmatico, che sta facendo discutere i fan.
Una sola parola e una luce molto forte
Il post, che potete trovare qui sotto, è piuttosto laconico. La parte testuale è formata solo dall’hashtag “#wrapped“, che è un termine usato nell’industria cinematografica per indicare la chiusura delle riprese. Quello che però incuriosisce di più è l’immagine che lo accompagna, che ritrae una luce fortissima in un’ambiente blu. Come sempre gli appassionati hanno cercato di capire di cosa si tratti, alla ricerca di indizi sul film.
#wrapped pic.twitter.com/k8xCxiQL4J
— Russo Brothers (@Russo_Brothers) October 13, 2018
Tuttavia, nonostante le analisi approfondite, srfuttando anche programmi di grafica, nessuno sembra ancora essere riuscito a decifrare il messaggio. Sempre che ci sia un messaggio, ovviamente, visto che potrebbe essere semplicemente un gioco dei Fratelli Russo. In ogni caso, le ipotesi più quotate al momento sostengono che l’immagine ritrarrebbe il faro di una macchina o un primissimo piano dell’occhio del casco di Iron Man. Cosa possano significare in ottica di Avengers 4, tuttavia è assolutamente ignoto.
Voi cosa ne pensate? Cosa credete che sia rappresentato nell’immagine misteriosa dei Fratelli Russo? E che indizi ci può dare riguardo ad Avengers 4?
Vi ricordiamo che il quarto capitolo della saga degli Avengers, ancora senza titolo ufficiale, arriverà nelle sale americane il 3 maggio 2019. Nel cast, diretto da Anthony e Joe Russo, sono già stati confermati Robert Downey Jr., Chris Evans, Tom Holland e Brie Larson tra gli altri. Sarà l’ultimo film della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe e dovrebbe concludere il lunghissimo ciclo dedicato al Titano Folle Thanos.