Si torna a parlare di Avatar, ma questa volta non si tratta di un’analisi sulla possibilità che venga scalzato da Avengers: Endgame nella classifica dei film con il maggiore incasso di sempre. Qualche minuto fa infatti è arrivato l’annuncio delle date di uscita dei seguiti della pellicola di James Cameron. The Walt Disney Company ha infatti aggiornato il suo listino per il futuro, rivelando i progetti per tanti nuovi franchise tra cui, appunto Avatar e i suoi sequel.
Avatar, un sequel ogni due anni dal 2021 in poi
Da lungo tempo si parla della possibilità di uno o più sequel per Avatar. James Cameron ha cercato più volte di avviarne la produzione già poco tempo dopo l’uscita nelle sale del primo capitolo. Tuttavia questi progetti hanno spesso incontrato diverse difficoltà che ne hanno rallentato enormemente lo sviluppo.
Negli ultimi anni sembrava che tutto stesse procedendo in maniera spedita, con la data di uscita per il primo sequel di Avatar già fissata per il 18 dicembre 2020. La ben nota acquisizione Disney/FOX deve però aver creato qualche ostacolo al progetto che, come sappiamo, è uno dei tanti asset di cui The Walt Disney Company ha preso il controllo con questa operazione.
Ciononostante sembra che tutto si sia risolto e che i nuovi proprietari del franchise siano disposti a dare grande fiducia a James Cameron. Nel listino pubblicato pochi minuti fa che comprende tutte le prossime uscite cinematografiche Disney si trovano infatti ben quattro sequel di Avatar. La saga proseguirà quindi fino al 2027, quando uscirà il quinto capitolo.
Il primo sequel ha subito un leggero rinvio, come ci si poteva aspettare e arriverà nel 2021. La serie procederà negli anni dispari, uscendo sempre in occasione del week-end pre-natalizio, alternandosi con la nuova trilogia di Star Wars.
Di seguito le date di uscita effettive:
- AVATAR 2 – 17/12/2021
- AVATAR 3 – 22/12/2023
- AVATAR 4 – 19/12/2025
- AVATAR 5 – 17/12/2027
Cosa ne dite? Siete curiosi di scoprire su cosa verteranno questi misteriosi sequel di Avatar? Avete apprezzato la pellicola originale?
[amazon_link asins=’B0041KW5KS,B0046ANH4G,B00403Z1ES’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ba46bcb-33ca-4dca-8c50-01a7113eab8e’]