Il produttore Jon Landau ha confermato che la maggior parte del primo atto di Avatar 4 ha terminato le riprese.
Le parole di Jon Landau
In una conferenza stampa durante il Busan International Film Festival, Landau ha risposto a una domanda di Variety che discuteva delle riprese e del design del quarto capitolo del franchise Avatar. “Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo”, ha detto Landau. “Abbiamo progettato la maggior parte dell’intero film per Avatar 4, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto”. Mentre il film uscirà nel 2026, le riprese sono iniziate già nel 2017.
Jon Landau ha anche spiegato perché i film Avatar hanno impiegato così tanto tempo per essere realizzati, sottolineando che i progressi tecnologici erano necessari per dare vita al mondo. “Non avremmo potuto offrire ciò che la gente vedeva oggi, cinque anni fa, otto anni fa, nove anni fa”, ha detto Landau. “Avevamo bisogno di tempo per portarlo al livello che siamo in grado di offrire alle persone oggi”.
Il regista James Cameron è apparso anche in video durante l’evento sold-out e ha discusso del messaggio di fondo del sequel sull’ecologia e su come il film avesse una proiezione ad alto frame rate. Landau ha ulteriormente evidenziato quanto sia importante l’inclusività per i film Avatar.
Durante la discussione sul futuro del franchise, Landau ha inoltre rivelato che ogni sequel introdurrà parti nuove e uniche nel mondo in crescita di Pandora “Con ogni sequel, introdurremo il pubblico a nuove culture e nuovi biomi. Non ci lasciamo alle spalle il culture che abbiamo incontrato”, ha detto Landau.
Alcuni protagonisti di Avatar 4
Avatar 4 è scritto insieme a James Cameron e al co-sceneggiatore di Armageddon, Shane Salerno. Il film vedrà Sam Worthington riprendere il ruolo di Jake Sulley insieme a Zoe Saldaña nei panni di Neytiri. Altri membri del cast di ritorno includono Stephen Lang nei panni del colonnello Miles Quaritch e Sigourney Weaver in un nuovo ruolo da bambino.
Diretto da Cameron, Avatar è stato rilasciato nel 2009 con grande successo in tutto il mondo. Il film di fantascienza è stato particolarmente elogiato per i suoi straordinari effetti visivi e la narrazione. Ha continuato a guadagnare oltre $ 2,8 miliardi al botteghino ed è diventato il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Sono stati annunciati quattro sequel, il primo dei quali, Avatar: The Way of Water, uscirà nelle sale il 16 dicembre.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Avatar (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!