Sebbene la produzione dei sequel di Avatar sia stata sospesa a causa della pandemia di coronavirus, l’account Twitter ufficiale del film ha offerto ancora uno sguardo dietro le quinte. Ieri sono state pubblicate online due nuove foto dal set del film che mostrano come il regista Jim Cameron lavora con gli attori sul set riguardo le scene subacquee dello show. Qualche fan curioso ha chiesto il motivo delle “sfere galleggianti” in superficie. L’account Avatar ufficiale ha risposto che “le sfere galleggianti consentono agli attori di riaffiorare in sicurezza quando necessario“.
Di seguito il tweet pubblicato:
From the set of the sequels: @JimCameron directing the actors before they dive underwater for performance capture.
Fun fact: That layer of white on the water's surface is comprised of floating balls that prevent lights from interfering with filming underwater. pic.twitter.com/dOBwS6qOXF
— Avatar (@officialavatar) May 6, 2020
Nel post pubblicato su twitter si legge: “Dal set dei sequel: JimCameron che dirige gli attori prima di immergersi sott’acqua per catturare la performance”. Per poi specificare: “Curiosità: quello strato di bianco sulla superficie dell’acqua è costituito da sfere galleggianti che impediscono alle luci di interferire con le riprese subacquee”.
I primi concept svelati al CES 2020
Ricordiamo che Avatar 2 ha iniziato a svelarsi attraverso i primi concept art ufficiali che James Cameron ha mostrato nel corso del CES 2020 di Las Vegas. Durante la manifestazione ogni azienda presenta i propri progetti, più o meno sperimentali, con uno sguardo deciso sul futuro dell’elettronica e dell’ingegneristica. Ghiotta occasione per Cameron che ha fatto presente la collaborazione con la Daimler AG. Oltre al fatto di poter mostrare al pubblico il concept futuristico di una Mercedes Benz ispirata ad Avatar. Il nome del veicolo è Vision AVTR.
Molto lavoro è già stato fatto sul sequel prima dello stop delle riprese lo scorso marzo a causa del coronavirus. Ad oggi, naturalmente, non si conoscono le tempistiche per una ripresa della produzione in Nuova Zelanda. Un membro della troupe neozelandese ha spiegato che “la produzione ci supporta molto. Non siamo licenziati, è solo in stallo, gireremo ancora qui, per quanto ne so”.
- Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk has Italian audio and subtitles.
- Non disponibile (Direttore)
- Audience Rating: NR (Non valutato)