Mancano pochi giorni all’inizio di Cartoomics e BAO Publishing è pronta ad accogliervi al proprio stand insieme a novità editoriale e moltissimi artisti.
Tanti gli autori che si alterneranno allo stand per firme e disegni, fra cui spicca la star del fumetto spagnolo Álvaro Ortiz che firmerà le copie di Murderabilia, storia all’insegna di gatti e umorismo nero che ha segnato il suo atteso esordio in Italia.
Ad accompagnarlo troverete Capitan Artiglio e Albhey Longo, autori delle novità in anteprima, oltre agli autori italiani delle più recenti uscite BAO. Nicolò Pellizzon con i due volumi della saga fantasy HAXA, Alessandro Baronciani con Negativa; Elisa Macellari con la storia famigliare fra Italia e Thailandia Papaya Salad; Teresa Radice e Stefano Turconi con Tosca dei boschi; Giulio Macaione con il racconto di un amore estivo Stella di mare ed infine Nova con Stelle o sparo che affiancherà anche Albhey Longo firmando l’edizione variant di Sfera da lei disegnata.
L’appuntamento è poi fissato per sabato 9 alle 15:30 allo spazio Agorà 1 per una Sfida di live drawing: una vignetta ciascuno, ne rimarrà solo uno. Un’occasione unica per vedere fronteggiarsi Álvaro Ortiz, Capitan Artiglio e Albhey Longo in un’amichevole gara di disegno dal vivo.
Variant è meglio
Durante i giorni di Cartoomics potrete inoltre acquistare le speciali Variant cover, limitate a 300 esemplari numerati, dei seguenti volumi:
Kids with Guns Vol. 2 – Tribe di Capitan Artiglio, il secondo capitolo della trilogia ambientata nel West post-apocalittico in cui i pistoleri cavalcano dinosauri.
Sfera il nuovo lavoro di Albhey Longo, una riflessione acuta e agrodolce sul mondo dell’arte dal punto di vista di un Millennial, con variant cover disegnata da Nova, autrice di Stelle o sparo.
Gideon Falls Vol. 1 la serie scritta da Jeff Lemire e disegnata dall’italiano Andrea Sorrentino, un horror psicologico nella provincia americana, che avrà la cover variant disegnata da Skottie Young.
Death or Glory Vol. 1 la serie pulp scritta da Rick Remender e disegnata dal francese Bengal in cui la lotta fra la vita e la morte diventa una corsa su quattro ruote, che avrà la cover variant disegnata da Phil Noto.