Il 2019, con la celebrazione dei suoi 80 anni, è stato l’anno di Batman. Un nuovo interprete, la fine della serie tv Gotham, il nuovo Joker, annuari, eventi, mostre, iniziative videoludiche si sprecano per festeggiare il crociato di Gotham.
Fin dal suo esordio, il 30 marzo 1939, il cavaliere oscuro ha saputo catalizzare intorno al suo simbolo sempre più fan, diventando una delle icone della DC Comics prima, e del mondo fumettistico dopo. Non a caso è considerato essere il secondo supereroe più famoso di tutti i tempi, dietro solo all’Uomo d’Acciaio. Una nomea pesante, costruita nel corso degli anni da storie che ne hanno inciso la carne e segnato l’anima, rendendolo la figura imponente che è oggi. Con questo articolo vogliamo unirci al coro dei festeggiamenti, in occasione della sua prima pubblicazione, ricordando quelli che secondo noi sono i migliori autori che hanno segnato il personaggio, regalandoci il nero Batman che oggi.
N.B. Menzione pari va fatta anche per tutti i disegnatori che si sono dati il cambio nel corso degli anni. Una buona storia vale quanto la sua peggior vignetta e quindi doveroso dedicare un articolo speculare anche ai disegnatori.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!