La scelta dell’attrice per il ruolo di Supergirl nell’Universo Cinematografico DC è imminente, con la ricerca ora ridotta a due possibili candidate.
Secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter, ci sono due finaliste per il ruolo di Supergirl nell’UCDC. Una delle due è Milly Alcock, nota per il suo ruolo di successo come Principessa Rhaenyra Targaryen nella serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Mentre l’altra finalista sembra essere Meg Donnelly, che ha recitato di recente nella breve serie spin-off di Supernatural, The Winchesters. Sia Alcock che Donnelly erano nell’elenco delle candidate per il ruolo. Questo ultimo aggiornamento però sembrerebbe indicare che la scelta si è ora ristretta solo a queste due possibilità.
Un’attrice delle finaliste per il ruolo di Supergirl ha già interpretato il personaggio
Vale la pena notare che una delle due finaliste riportate, Meg Donnelly, ha già interpretato il ruolo di Supergirl, seppur in animazione. Lei presta la voce al personaggio nei film animati della DC, a partire dal Legion of Super-Heroes del 2023. Donnelly sta anche dando voce a Supergirl nella serie di tre film Justice League: Crisis on Infinite Earths, il cui primo episodio è uscito questo mese.
I membri del team di Crisis on Infinite Earths hanno anche commentato le voci secondo cui Donnelly potrebbe interpretare Supergirl nell’Universo DC (DCU). Sostengono l’idea e suggeriscono che sarebbe “ottima” per il ruolo.
I capi degli studi DC, James Gunn e Peter Safran, stanno pianificando un film per Supergirl nell’Universo DC, intitolato Supergirl: Woman of Tomorrow. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, con Ana Nogueira alla sceneggiatura, anche se non c’è ancora un regista. Mentre il film non dovrebbe iniziare le riprese a breve termine, la necessità di scegliere l’attrice per Supergirl nel prossimo futuro sembra essere parte dei piani di Gunn e Safran per introdurre il personaggio nell’Universo DC, forse in Superman: Legacy, prima che ottenga il suo film autonomo.
Le precedenti apparizioni di Supergirl nei film
Sul grande schermo, Supergirl è stata interpretata più di recente da Sasha Calle nel film del 2023 The Flash. Secondo le notizie, c’erano piani provvisori per dare al personaggio il suo spin-off di Supergirl. Progetto scartato quando The Flash ha avuto prestazioni deludenti al botteghino. È anche possibile che James Gunn e Peter Safran abbiano riassegnato il ruolo del personaggio, dato che l’Universo DC (DCU) non sarà collegato all’Extended Universe della DC (DCEU), anche se vedrà alcuni attori ritornare nei loro ruoli.
Superman: Legacy, che potrebbe essere il primo film dell’Universo DC a presentare Supergirl, verrà rilasciato l’11 luglio 2025.