Dopo oltre quarant’anni di storie e avventure i Super Robot inventati dal genio e dalla fantasia di Go Nagai sono pronti ad atterrare a casa vostra.
Bandai e Centauria presentano infatti una collana di dodici minifigurine in versione deformed dei quattro Super Robot più conosciuti della storia dell’animazione giapponese.
Si parte da Mazinger Z, con una seconda ed esclusiva posa Attack mode, seguendo poi la cronologia della serie con Great Mazinger e UFO Robot Grendizer, sia nella versione robotica che inserito nello Spacer.
A terminare la collana troveremo il mitico Jeeg, il Robot d’acciaio.
Ogni uscita della Go Nagai Robot Mini Figures, oltre ad un mecha alto 5 cm, sarà abbinata ad un booklet di 16 pagine ricolmo di informazioni e curiosità sui diversi robot.
Una collana, disponibile a partire dal 27 dicembre, che parlerà di robot, piloti, alleati e nemici spietati provenienti dallo spazio, da civiltà perdute o dalle profondità della Terra, personaggi che sono entrati di diritto nella memoria collettiva di migliaia di fan sparsi in tutto il mondo.
E pensare che l’idea di tutto questo è nata dalla strana intuizione di un’auto capace di muoversi da sola per superare un ingorgo automobilistico.
“Come sarebbe semplice se da questo taxi sbucassero gambe e braccia e cominciasse a scavalcare tutte le auto che ci stanno davanti!”.
Il resto è entrato a far parte della storia del mondo dell’animazione.