È arrivata una novità che farà impazzire tutti gli appassionati de L’attacco dei giganti: Bershka, la nota marca di abbigliamento, ha lanciato una collezione dedicata ai personaggi dell’anime. Al suo interno possiamo trovare magliette, felpe, pantaloni e tute con i protagonisti della serie, tra i quali emerge la figura di Mikasa Ackermann, sorella adottiva di Eren.
Quest’ultima è molto legata a Eren, che l’ha salvata e le ha ridato un motivo per vivere. Per questo indossa sempre la sciarpa rossa che lui le ha regalato. È molto abile nel combattimento ed è considerata una guerriera d’élite. Non è un caso che nel suo corso d’addestramento cadetti è riconosciuta sin da subito come una delle più brave allieve di sempre.
Mikasa non è l’unico personaggio coinvolto nella nuova collezione dedicata alla serie giapponese L’attacco dei giganti. Eren e Levi sono i protagonisti di un completo formato da felpa e pantalone; una T-shirt invece presenta gran parte dei personaggi principali della serie tratta dai fumetti di Hajime Isayama.
L’attacco dei giganti: dal manga alla collezione di Bershka
L’attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico. Scritto e disegnato da Hajime Isayama, viene pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta di Panini Comics, e risale al periodo tra il 22 marzo 2012 e il 28 ottobre 2021.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive. Questo a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e ad Armin Arelet. Quest’ultimo è un amico d’infanzia dei due co-protagonisti della storia. Le loro vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale e un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Dal manga è tratto l’anime andato in onda nel 2013 in Giappone e la cui trama seguiva quella del prodotto originale. In seguito Dynit ha pubblicato l’adattamento italiano della serie in sei volumi DVD e Blu-ray, messi in commercio dal 29 ottobre 2014 al 25 marzo 2015. Composta da quattro stagioni, la serie anime è molto apprezzata sia in Giappone che in Italia. Proprio per questo Bershka ha colto l’occasione di lanciare la nuova collezione. La linea presenta una certa omogeneità nei colori adottati e nel contrasto tra scuro e chiaro, proprio di alcuni capi.
L’intera serie di modelli è visibile e acquistabile sul sito ufficiale del brand e nei suoi punti vendita fisici. Cosa state aspettando? Ricordiamo che il manga originale chiuderà i battenti il prossimo aprile.
- Isayama, Hajime (Autore)