FX ha confermato che Atlanta tornerà per la sua quarta e ultima stagione questo autunno, rivelando il teaser trailer ufficiale dell’ultimo lotto di episodi. La terza stagione della serie si è appena conclusa all’inizio di quest’anno e ha persino ottenuto un paio di nomination agli Emmy. Tra la seconda e la terza stagione c’è stato un intervallo di quattro anni.
Atlanta ha trascorso la sua terza stagione in una modalità controversa, con solo la metà degli episodi della stagione incentrati sul cast principale di Donald Glover, Brian Tyree Henry, Lakeith Stanfield e Zazie Beetz. Gli altri episodi della serie erano in gran parte autonomi, interpretati come parabole o storie dell’orrore popolare legate alla vita ad Atlanta o al vivere come una persona di colore nell’America moderna. Per finire, gli episodi con il cast principale non si sono svolti nemmeno nella capitale della Georgia, sono stati ambientati in Europa mentre Paper Boi era in tournée. Tutto ciò ha attirato l’ira di alcuni fan, ma la serie è riuscita comunque a conquistare un po’ di amore da parte degli Emmy, ottenendo nomination come miglior attore protagonista in una serie comica per Glover e miglior regia per una serie comica per Hiro Murai.
John Landgraf parla di Atlanta
“Dopo quattro anni di assenza, siamo onorati del ritorno di Atlanta. Donald Glover e il suo team hanno girato le ultime due stagioni della serie“, ha detto in precedenza il presidente di FX John Landgraf in merito alla conclusione dello show. “La quarta e ultima stagione dovrebbe debuttare allo stesso modo in autunno. La nuova stagione è tutto ciò che ti aspetteresti da Atlanta, vale a dire aspettati l’inaspettato. Siediti e goditi il viaggio”.
Come probabilmente noteranno i fan della serie TV, il trailer della quarta stagione di Atlanta è ricco di richiami e riferimenti agli eventi delle prime tre stagioni dello show. Alcune delle novità includono l’auto invisibile, l’alligatore, il pianoforte di Teddy Perkins, i falsi cereali Coconut Crunchos, l’uovo di struzzo, il vlogger di Internet Zan, ed è tutto mostrato fuori dal negozio di liquori visto nell’episodio pilota.
- Donald
- Glover, Donald
- Glover:
- Audio CD – Audiobook
- 04/10/2012 (Publication Date) - Editore: Video Delta