Una versione del Mjolnir di Chris Hemsworth, il martello brandito da Thor della Marvel, è all’asta e dovrebbe raccogliere un sacco di soldi, secondo TMZ. Il martello, che è stato utilizzato nella produzione di Thor del 2011, non ha tutti i dettagli elaborati di un oggetto di scena, ma è stato utilizzato sullo schermo in cose come scene di combattimento. Arriverà sul mercato il mese prossimo da Prop Store.
Lo stesso gruppo d’asta in realtà ha avuto un martello all’asta nel 2017, ma con il modo in cui i fumetti e i relativi cimeli sono esplosi negli ultimi anni, si prevede che questo andrà per più soldi. Attualmente è previsto per $ 100.000, circa il doppio di quello per cui era stato previsto il precedente.
L’autore di Prop Store include molte altre cose interessanti della cultura pop, inclusi oggetti di scena di produzioni come Star Wars, Ritorno al futuro e Freddy vs Jason. Quest’ultimo è molto divertente: in realtà stanno elencando un torso usato per il momento in cui Jason accoltella Freddy con la sua stessa mano guantata. Thor e Mjolnir hanno attraversato un bel viaggio dal 2011; in quel momento, ha perso il martello, lo ha riguadagnato, lo ha distrutto, lo ha sostituito e ora sarà rimodellato e impugnato dall’umana Jane Foster nel prossimo Thor: Love and Thunder.
“È una specie di film sulla crisi di mezza età, in realtà”, ha detto di recente il regista Taika Waititi. “Questa è la domanda che poniamo a tutti: stiamo facendo la cosa giusta e stiamo facendo tutto il possibile nel mondo? Penso che in questo momento, mentre il mondo sta ancora guarendo da questa pandemia, sia una buona domanda da porsi. È come se, beh, stiamo facendo abbastanza per prenderci cura l’uno dell’altro e per prenderci cura di noi stessi?”
La sinossi di Thor: Love and Thunder
Di seguito potete sinossi ufficiale di Thor: Love and Thunder. “Il film vede Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca di pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si avvale dell’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che – con sorpresa di Thor – brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni del Potente. Insieme, intraprendono una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di God Butcher e fermarlo prima che sia troppo tardi”. Thor: Love and Thunder uscirà nei cinema l’8 luglio.