Artemis Fowl, il film tratto dai romanzi di Eoin Colfer e diretto da Kenneth Branagh, è stato più volte ricollocato al cinema a causa del coronavirus. Situazione che ha portato alla decisione finale di diffonderlo sul servizio streaming Disney+. Il profilo Twitter ufficiale del servizio di video on demand di Topolino ha svelato che la pellicola arriverà sulla piattaforma il prossimo 12 giugno. Lo show sarà disponibile anche in Italia dalla stessa data.
Ricky Strauss, presidente della divisione Content & Marketing di Disney+, di recente ha spiegato il motivo della scelta di proporlo sul servizio streaming. “Con gran parte del pubblico impossibilitato a frequentare i cinema a causa della situazione attuale, siamo emozionati all’idea di offrire la premiere di Artemis Fowl su Disney+”.
Di seguito il trailer con l’annuncio della data di uscita:
Il cast di Artemis Fowl
Diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl ha un cast composto da Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Josh Gad. Oltre a Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel, Adrian Scarborough, Miranda Raison, Colin Farrell e Judi Dench. Artemis Fowl è una serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore irlandese Eoin Colfer. Il ciclo è composto da otto libri e narra le avventure di un gruppo di personaggi, alcuni umani e altri di fantasia come elfi, folletti, goblin, nani e troll.
I protagonisti sono un gruppo di personaggi formato da Artemis Fowl II. Ovvero un adolescente genio del crimine, il capitano Spinella Tappo, il comandante Tubero, la guardia del corpo Leale e un nano cleptomane chiamato Bombarda Sterro. Solo Artemis e Leale sono esseri umani mentre gli altri fanno parte del mondo del sottosuolo, popolato da elfi, folletti, goblin, nani e troll. La capitale del sottosuolo è Cantuccio: ospita alcuni edifici importanti come la centrale operativa della LEP, Libera Eroica Polizia, e uno dei navettiporti più importanti del sottosuolo.