Letteratura e fumettiLibriNews

Il gioco da tavolo Arkham Horror si trasforma in un romanzo: L’Ultimo Rituale

La narrativa sovrannaturale creata da H.P. Lovecraft sbarca nel XXI secolo

Arkham Horror, l’universo creato da H.P. Lovecraft, uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre, rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato appunto ad Arkham Horror, la serie di giochi da tavolo che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books, che ha iniziato da quest’anno a pubblicare, anche in Italia, i romanzi ispirati ad alcuni tra i giochi da tavolo più amati al mondo. L’ultimo rituale è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il volume conta un totale di 328 pagine ed è venduto a 16,90€.

Esce L’Ultimo Rituale, il romanzo ispirato al gioco Arkham Horror

H.P. Lovecraft è capace di farci ancora tanta paura: l’universo di Arkham Horror, creato da uno dei più grandi scrittori del terrore di sempre rivive oggi in L’Ultimo Rituale. Il romanzo è ispirato alla serie di giochi da tavolo Arkham Horror che ha contribuito a rendere l’autore di Providence una vera e propria icona pop della letteratura del Novecento. Il volume è pubblicato dalla casa editrice Aconyte Books ed è firmato da SA Sidor, pseudonimo di Steven Sidor. Il giovane autore americano considerato uno degli astri nascenti del revival narrativo pulp-horror che tanto successo sta riscuotendo Oltreoceano. La copertina de L’Ultimo Rituale è un omaggio esplicito al mondo del Grande Gatsby e allo stile art decò degli anni ’20.

Lultimo Rituale Copertina

La vicenda narrata nel romanzo vede come protagonista l’aspirante pittore Alden Oakes, che viene invitato a unirsi a una comune di artisti chiamata la Nuova Colonia. Le cose iniziano a complicarsi quando compare sulla scena Jean Hugo Balthazarr, acclamato surrealista spagnolo il cui fascino carismatico è in grado di soggiogare poco a poco tutti i membri della colonia. Balthazarr si fa promotore di una serie di feste che attraggono l’interesse della élite della cittadina di Arkham grazie a dei numeri di illusionismo, dietro i quali Alden inizia a sospettare si nasconda qualcosa di oscuro. Chi o che cosa si nasconde dietro il varco che Balthazarr vuole spalancare? Riuscirà Alden a salvare sé stesso e la città di Arkham dalla tenebrosa minaccia che rischia di divorarla? L’Ultimo Rituale, edito Aconyte Books, è venduto al costo di 16,90€.

Asmodee - Arkham Horror: Il Gioco di Carte, Edizione in Italiano, 9600
  • Un gioco di carte di misteri terrificanti, da 1 a 2 giocatori (o fino a 4 con 2 set base). Un capolavoro che confina con un tradizionale gioco di carte ed esperienze di ruolo, per un'avventura emozionante ricca di colpi di scena.
  • I giocatori assumono il ruolo di investigatori caratterizzati da elementi di forza specifici e unici. Nel corso del gioco, i personaggi devono tentare di risolvere un terrificante mistero soprannaturale.
  • Ogni gioco è un capitolo di una campagna più ampia. Le decisioni degli investigatori avranno ripercussioni inaspettate sulle dinamiche dei giochi successivi.
  • Età consigliata: dai 14 anni in su
  • Durata media: 60-120 minuti

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio