Paramount+ annuncia l’uscita di ARK: THE ANIMATED SERIES, la serie animata ispirata al celebre videogioco ARK: Survival Evolved.
Cosa c’è da sapere su ARK THE ANIMATED SERIES
ARK: THE ANIMATED SERIES promette di trasportare gli spettatori in un viaggio epico che si estende attraverso varie ere geologiche. Seguiremo le avventure di Helena Walker, una paleontologa del XXI secolo, che si risveglia su un’isola primitiva abitata da creature preistoriche. Con l’aiuto di alleati di varie epoche, Helena cerca di sopravvivere e svelare i misteri di questo mondo enigmatico.
Il cast vocale della versione originale vede partecipazione di attori del calibro di Michelle Yeoh, Russell Crowe, Gerard Butler, David Tennant, Jeffrey Wright, Elliot Page, Madeleine Madden e Vin Diesel. A loro si unisce anche la nostra Monica Bellucci.
La serie è un prodotto di Lost Continent Entertainment e Lex + Otis. Tra i produttori esecutivi figurano Stieglitz, Jesse Rapczak, Marc Diana, Doug Kennedy, Jay Oliva, James Baldanzi, Vin Diesel, Samantha Vincent, Gerard Butler, Alan Siegel e Russell Crowe. La regia è affidata a Stieglitz, Oliva, David Hartman e Sebastian Montes, mentre la sceneggiatura è opera di Marguerite Bennett e Kendall Deacon Davis. ARK: Survival Evolved nasce dalla creatività dello studio di sviluppo di videogiochi Studio Wildcard.
La serie debutterà in Italia il 19 aprile, giorno in cui arriveranno i primi sei episodi su Paramount+. La narrazione si arricchirà presto di ulteriori sette episodi, che andranno a completare la stagione.