Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Arcane, la serie animata nata dai creatori di League of Legends. Creato e prodotto da Riot Games, il progetto è ambientato nello stesso universo del gioco: Piltover e Zaun. La storia racconterà le origini dei personaggi, e in particolare quelle di Vi e Jinx, già introdotte nel video:
Oltre al video, reso disponibile durante l’evento TUDUM della piattaforma di streaming, Netflix ha rivelato anche la data di uscita del progetto: il 7 novembre 2021. La data è importante perché si tratta del giorno successivo alla finale del mondiale di League of Legends.
A tal proposito Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha detto che sarà un’esperienza di lancio straordinaria: “Worlds 2021 e Arcane si uniranno per dare vita a una celebrazione globale unificata. Competizione, intrattenimento e comunità si incontreranno in un modo completamente nuovo. È da pensare come un super weekend per i giocatori“.
Arcane approda su Netflix: di seguito i dettagli
Secondo la sinossi ufficiale, riportata da thewrap.com, Arcane si immerge nel delicato equilibrio tra l’utopica città di Piltover e lo squallido sottosuolo di Zaun, due realtà costruite una sopra all’altra. Le protagoniste – le sorelle Vi e Jinx – sono divise e cercheranno in tutti i modi di ritrovarsi, rimanendo però coinvolte in una lotta al potere per via delle scoperte scientifiche di Zaun.
Hailee Steinfeld è la protagonista di Arcane nel ruolo di Vi, mentre Ella Purnell interpreta la sorella Jinx. Con loro nel cast vocale compaiono anche Kevin Alejandro nel ruolo di Jayce e Katie Leung in quello di Caitlyn. Completano le voci della serie Jason Spisak (Silco), Toks Olgundoye (Mel), JB Blanc (Vander) e Harry Lloyd (Viktor).
Ricordiamo che la serie non solo rivelerà i retroscena di personaggi famosi del gioco, ma introdurrà anche figure nuove, come i citati Vander e Silco, due cittadini di Zaun. Tra l’altro Arcane sarà divisa in tre capitoli, composti da altrettanti episodi ciascuno e disponibili nelle seguenti date: il 7 novembre, il 13 novembre ed il 20 novembre.
Dopo il lancio nel 2009, League of Legends ha ottenuto molti consensi, soprattutto nella comunità degli eSport. Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, ha detto a riguardo: “I giocatori di tutto il mondo amano la lega e il suo universo. La loro passione è ciò che ci spinge a creare espressioni di Runeterra degne del fandom. Il lancio di Arcane è l’inizio del prossimo capitolo di Riot. Non vediamo l’ora che i giocatori vedano cosa abbiamo in serbo per loro tra giochi, intrattenimento e sport“.
Per chi volesse saperne di più sull’evento Tudum, di seguito vi riportiamo alla lista degli ospiti e dei progetti discussi durante l’iniziativa.
- AA.VV (Autore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!