A un anno dall’inizio della pandemia, ciò che inizialmente sembrava assurdo e strano sta ormai diventando consuetudine, anche nel mondo del cinema. Dopo parecchi stop, molte produzioni stanno riprendendo i lavori e tra queste c’è anche quella di Aquaman 2. Secondo un rapporto di Discussing Film, il sequel di Aquaman del 2018 inizierà i lavori a giugno nel Regno Unito con il titolo provvisorio “Necrus“.
Jason Momoa ha condiviso in precedenza un video su Aquaman
Lo stesso Jason Momoa, che interpreta il protagonista, ha recentemente scherzato sul fatto che si stava preparando per il prossimo sequel. L’attore ha rivelato, con una recente storia di Instagram, di star seguendo la perfetta “dieta Aquaman”, mostrando un breve video di se stesso e di un’altra persona che si godevano del caviale.
Necrus il titolo provvisorio di Aquaman 2
Per quanto riguarda il titolo provvisorio del sequel, se fosse davvero “Necrus“, avrebbe alcune connessioni interessanti con l’eroe. In DC Comics, Necrus è, come Atlantide, un’altra città sottomarina a cupola, ma a differenza della sua controparte più nota, vive una situazione instabile, essendo una città che esiste solo per brevissimi periodi di tempo. Denominata la “Città Nera“, è apparentemente del tutto militarista, non ha nemmeno una posizione fissa ed è governata dal re tiranno Mongo. Necrus ha inoltre combattuto con Atlantide nei fumetti.
Rilasciato un teaser di Aquaman nella Justice League di Zack Snyder
Di recente HBO ha rilasciato un nuovo trailer per la Snyder Cut di Zack Snyder incentrato su Aquaman. In questo, Jason Momoa torna ad interpretare l’erede al trono di Atlantide. In Justice League di Zack Snyder è uno dei pochi supereroi che Batman riunisce per proteggere la Terra dopo la morte di Superman, completando la squadra con Cyborg, Wonder Woman e The Flash. Ricordiamo infine che Aquaman 2 uscirà nelle sale il 16 dicembre 2022.