Cinema e Serie TVFilmNews

Apple TV+ aumenta i prezzi, anche in Italia

Apple TV+ sta per compiere quattro anni dal suo lancio, diventando sempre più importante nel mondo dello streaming con diverse uscite di qualità. Tuttavia, con l’arrivo del film “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, il più costoso prodotto mai realizzato dalla società di Cupertino, arriva anche una sorpresa per gli abbonati di Apple TV+: un aumento dei prezzi, anche per l’Italia.

Apple TV+, aumento dei prezzi anche in Italia

Collider ha riportato la decisione di Apple di alzare il prezzo dell’abbonamento mensile da 7 a 10 dollari e dell’abbonamento annuale da 70 a 100 dollari, un aumento significativo. Simile però a quello visto in Italia, dove passa da 6,99 euro a 9,99 euro. Ancora maggiore se si considera il prezzo di lancio, quando il servizio costava solo 4,99 euro. Questo cambiamento di prezzo pone Apple in linea con altri importanti servizi di streaming, che hanno aumentato il prezzo negli ultimi mesi.

Questo arriva prima dell’arrivo in streaming di Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Scorsese e il più costoso prodotto da Apple. Ma arriva anche subito dopo che Apple ha annunciato profitti record per un valore di 19,8 miliardi di dollari.

apple-tv-plus gratis due mesi

Un portavoce americano di Apple ha sottolineato il successo di Apple TV+, dichiarando: “Dal lancio quattro anni fa, Apple TV+ ha fatto la storia dei servizi di streaming, superando importanti traguardi in un breve lasso di tempo, grazie alla sua vasta selezione di serie, lungometraggi, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie pluripremiati e acclamati”.

Una serie di successi

Apple TV+ ha guadagnato popolarità grazie a una serie di successi, tra cui “Ted Lasso“, una commedia che ha ottenuto il record di 54 nomination agli Emmy Award all’inizio di quest’anno. Il servizio ha anche ricevuto riconoscimenti nel mondo dei film, con nomination agli Academy Awards e un Oscar come miglior film per “CODA”, conosciuto come I Segni del Cuore in Italia (qui la nostra recensione).

Questo aumento dei prezzi potrebbe indicare una crescente fiducia di Apple nel suo servizio di streaming, con il catalogo di qualità e contenuti originali che continua a crescere. Potete valutarlo con il periodo di prova gratuito di una settimana, se siete interessati.

Offerta
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi + Ethernet con 128GB di archiviazione (3ª generazione)
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic
  • Siri Remote, il telecomando di precisione con clickpad sensibile al tocco
  • I film e le serie Apple Original di Apple TV+

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
Collider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio