Di fronte all’emergenza che sta vivendo il mondo a causa del Coronavirus e alla conseguente quarantena, Apple TV+ ha deciso di rendere disponibili gratuitamente alcune serie televisive originali, programmi per bambini e documentari. La piattaforma di streaming dunque si unisce a HBO, AMC e altri nell’offrire contenuti gratuiti durante la pandemia.
Questi i contenuti gratuiti su Apple TV+
Quali sono quindi i programmi attualmente disponibili per la visione senza abbonamento a Apple TV+? Ecco la lista completa.
- La madre degli elefanti, documentario sulla fauna selvatica narrato da Chiwetel Eljiofor
- Little America, la serie antologica sulla vita degli immigrati in America, creata da Lee Eisenberg e prodotta da Executive Kumail Nanjiiani, Emily Gordon e Alan Yang
- Servo, la serie thriller di M. Night Shymalan su una coppia in lutto per una tragedia.
- For All Mankind
- Dickinson, interpretato da Hailee Steinfeld.
- Helpsters, dai creatori di “Sesame Street”
- Ghostwriter
- Snoopy nello spazio
Apple non ha precisato fino a quando si potrà godere gratuitamente di questi contenuti, né se ne verranno aggiunti altri nel corso delle prossime settimane.
Cos’è Apple TV Plus
Apple TV+ è un servizio operante la distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento. È una delle più grandi società di streaming di film e serie tv insieme a Netflix, Prime Video, HBO Max, Hulu, Peacock e Disney+. Presentato il 25 marzo 2019 durante Apple Special Event tenutosi allo Steve Jobs Theater insieme ad Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jason Momoa e Jennifer Aniston, il servizio è pienamente operativo dal 1 novembre 2019. I contenuti sono visibili attraverso l’app TV di Apple, che è accessibile attraverso numerosi dispositivi, compresi quelli non della società. Il servizio è fruibile attraverso abbonamento mensile o annuale.