Come se il cast di Dune: Parte Due non potesse diventare ancora più impressionante, Variety conferma oggi che Anya Taylor-Joy ha un ruolo nel sequel, ma non vi riveleremo i dettagli di quale sia questo ruolo.
Anya Taylor-Joy nei crediti di Dune e di altri film del 2024
Le voci sulla partecipazione di Taylor-Joy risalgono a mesi fa. Alcune di esse si sono intensificate quando i crediti del film su varie piattaforme hanno menzionato il suo ruolo, anche se questi crediti sono stati in gran parte cancellati. Con il film in arrivo nei cinema tra due settimane, Taylor-Joy ha addirittura partecipato alla recente premiére mondiale del film a Londra. I fan potranno scoprire di più sul ruolo di Taylor-Joy quando Dune: Parte Due uscirà nei cinema l’1 marzo.
Far parte della saga di Dune è solo un altro ruolo impressionante che Taylor-Joy può aggiungere al suo curriculum quest’anno. Infatti interpreta il ruolo principale in Furiosa: A Mad Max Saga. Furiosa ha fatto il suo debutto in Mad Max: Fury Road, interpretata inizialmente da Charlize Theron.
Il resto delle novità del cast di Dune: Parte Due
Dato che è la seconda metà del romanzo originale di Frank Herbert, la maggior parte del cast principale di Dune di Denis Villeneuve tornerà per la Parte Due. Ma Taylor-Joy è solo una delle numerose nuove aggiunte al cast.
Altri nuovi arrivati includono Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, e Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan. Ci sono inoltre Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot e Christopher Walker nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.
Tra i membri del cast che tornano invece ci sono Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, e Zendaya nel ruolo di Chani. Tornano anche Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica e Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck. Infine ritroveremo Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e Dave Bautista nel ruolo di “Bestia” Rabban e Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Harkonnen.
Ecco qui una breve descrizzione di Dune: Parte Due. Questo film sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen, in una spirale di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Affrontando una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si impegna a prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.
Con Villeneuve che ha confermato più volte di voler adattare il prossimo libro della serie, Messia di Dune, in un lungometraggio, e con il ruolo di Taylor-Joy mantenuto segreto, non è chiaro se ci si aspetti che continui la sua partecipazione alla saga con un terzo film o con la serie HBO Dune: Prophecy.
Dune: Parte Due arriva nei cinema l’1 marzo.