GiochiGiochi da tavolo

Pokémon GCC: Lunaruggente EX prende il volo nella nostra anteprima di Paradosso Temporale

Una carta speciale da scoprire in attesa del debutto dell'espansione!

Si avvicina sempre di più l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, che il 3 novembre debutterà ufficialmente sugli scaffali. Un’espansione attesissima per il gioco di carte collezionabili dedicato a Pikachu e compagni e in vista di questo lancio abbiamo una bella sorpresa per i nostri lettori. Possiamo infatti svelarvi in anteprima una delle carte che vedremo in Pokémon Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, incentrata su una creatura molto interessante…

Scopriamo Lunaruggente EX, in anteprima da Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale

Il Pokémon protagonista di questa carta è proprio parte di una delle meccaniche introdotte da questa espansione. Come suggerisce il nome infatti, troveremo qui le carte Tempo Passato e Tempo Futuro, riprendendo l’idea vista nei videogiochi. In questo caso quindi vediamo Lunaruggente, considerato con tutta probabilità una versione passata e parallela di Salamence.

anteprima paradosso temporale pokémon scarlatto violetto lunaruggente ex

Guardando alla carta nello specifico, ci troviamo davanti a una creatura decisamente potente, che può cambiare il corso di una partita, pur con dei malus non indifferenti. Innanzitutto possiamo notare un numero di Punti Salute piuttosto alto, con 230 come partenza. Si tratta di un valore necessario perché il primo attacco Frenesquarcio chiede un tributo di ben 200 PS se va a segno. In cambio però può mettere KO immediatamente il Pokémon attivo avversario.

Anche il secondo attacco Tempesta Disastrosa è molto interessante, con un danno base di 100 PS. Questo numero può salire fino a 220 PS se scegliamo di scartare una carta Stadio in gioco. Un danno sufficiente a eliminare moltissime delle creature avversarie. Il tutto al costo di due Energie Buio e una Incolore.

Nel complesso quindi una carta che offre diverse possibilità intriganti durante una partita, secondo un modello che potremmo definire “high risk, high reward“. Inserita nel mazzo giusto potrebbe aiutare davvero a portare a casa la vittoria. E in caso contrario, quantomeno possiamo goderci la splendida illustrazione full-art di Lunaruggente.

Voi cosa ne pensate di questa anteprima di Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale? Pensate di metterla nei vostri deck? Vi ricordiamo che l’espansione arriverà ufficialmente il prossimo 3 novembre!

Set Allenatore Fuoriclasse (Lunaruggente) dell’espans. Scarlatto e Violetto - Paradosso Temporale del GCC Pokémon (9 buste di espansione, 1 carta promo olografica a figura intera e accessori premium)
  • Tuffati nelle nuvole e preparati a esplorare una terra senza tempo!
  • Pronti a sfoderare attacchi feroci, Pokémon Tempo Passato quali Lunaruggente-ex e Peldisabbia-ex si affiancano a Pokémon Tempo Futuro artificiali come Eroeferreo-ex e Manoferrea-ex.
  • Questa espansione include anche Garchomp-ex, Mewtwo-ex e altri che si teracristallizzano e acquisiscono nuovi tipi.
  • Contiene nove buste dell’espansione Scarlatto e Violetto - Paradosso Temporale del GCC Pokémon (ogni busta di espansione contiene 10 carte e un’Energia base, con tre carte olografiche garantite per busta), una carta promozionale olografica a figura intera di Codaurlante o Saccoferreo, 65 bustine protettive di Lunaruggente, 45 carte Energia del GCC Pokémon e una guida giocatore per l’espansione Scarlatto e Violetto - Paradosso Temporale.
  • Troverai anche sei dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta valido per le gare, due segnalini delle condizioni speciali in plastica, un cofanetto da collezione dotato di quattro divisori per conservare e organizzare tutto il contenuto e una carta codice per il GCC Pokémon Live.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio