Spider-Man: Into the Spider-verse avrà un sequel. Che ci fossero idee sul secondo film era una notizia già annunciata, ma ora è ufficiale. Il primo lungometraggio, apprezzatissimo dai fan di tutto il mondo, ha conquistato l’Academy Award per Miglior Film d’Animazione. Era quasi scontato che la Sony decidesse di produrne un seguito. Ne è stato dato l’annuncio sulla pagina Twitter del film.
Spider-verse 2
April 8, 2022 ? #SpiderVerse pic.twitter.com/FC5nVIuciB
— Spider-Man: Into The Spider-Verse (@SpiderVerse) November 1, 2019
Venerdì pomeriggio la Sony ha annunciato che ci sarà un seguito del primo Spider-verse. La data di uscita per ora è fissata all’8 aprile 2022, ma probabilmente subirà leggeri cambiamenti in corso di lavorazione. Considerando che l’animazione è un processo lungo e anche ideare una bella storia non è cosa facile. Recentemente era stato dichiarato dalla Sony Pictures Animation che ci saremmo potuti aspettare un annuncio sul franchise.
Pochi mesi fa i produttori Phil Lord e Chris Miller avevano parlato di un ipotetico sequel sul sito Comicbook. Volevamo fare un film che fosse come la punta di un iceberg. Si possono immaginare tutte queste altre storie. È musica per le nostre orecchie sapere che le persone possono immaginare un film di Spider-noir, e il folle cartone di Spider-Ham.
Parlando di Spider-Ham, un simpatico cortometraggio era stato inserito nei contenuti speciali dei Dvd per l’home video. L’universo espanso di Spider-man è davvero una miniera di idee.