Nel corso degli anni, il processo di casting per i film ha subito notevoli cambiamenti, come evidenziato dalle esperienze di attrici come Anne Hathaway. All’inizio della sua carriera, Hathaway si è trovata di fronte a pratiche che oggi potrebbero essere considerate discutibili (se non del tutto inappropriate).
“Erano altri tempi, oggi lavoriamo diversamente”
Durante un provino negli anni 2000 (non conosciamo per quale film) le fu chiesto di baciare dieci uomini come parte di un test per stabilire la chimica tra gli attori. Hathaway, ricordando quell’esperienza, ha espresso il suo disagio, descrivendo la situazione come “disgustosa”. Ecco come l’attrice ha ricordato quello specifico provino ai microfoni di V Magazine:
“In realtà è il modo peggiore di procedere. Mi dissero, ‘Abbiamo dieci ragazzi che verranno oggi e tu sei già nel cast. Non sei eccitata all’idea di baciare tutti loro?’ E io pensavo, ‘C’è qualcosa che non va in me?’ Perché non ero affatto eccitata. Anzi, mi sembrava disgustoso.”
Ha poi affermato di essersi sentita quasi obbligata a mostrare entusiasmo per non essere etichettata come “difficile”.
“Ero così giovane e terribilmente consapevole di quanto fosse facile perdere tutto venendo etichettata come ‘difficile’, quindi ho solo finto di essere eccitata e ho proseguito. Non era un gioco di potere, nessuno stava cercando di essere terribile o di farmi del male. Erano semplicemente altri tempi, oggi sappiamo fare meglio.”
Il nuovo metodo proposto da Anne Hathaway
Tuttavia, il tempo porta cambiamenti e con essi una nuova consapevolezza. Nel suo ruolo di produttrice per il film The Idea of You, Anne Hathaway ha adottato un approccio diverso per il valutare la chimica tra gli attori. Invece di ripetere le pratiche del passato, ha invitato gli attori a scegliere una canzone che rappresentasse il loro personaggio e a partecipare a una breve improvvisazione di ballo.
“Abbiamo chiesto a ciascuno degli attori provinati di scegliere una canzone che il loro personaggio avrebbe amato, che avrebbero messo su per far ballare il mio personaggio, e poi abbiamo fatto un breve improvvisazione. Ero seduta su una sedia come se fossimo appena rientrati dopo cena o una passeggiata o qualcosa del genere, abbiamo premuto play e abbiamo iniziato a ballare insieme”
Questo metodo, secondo Hathaway, ha reso il processo di casting “più semplice” e ha contribuito alla scelta di Nicholas Galitzine come parte del cast. Stando all’attrice Galitzine avrebbe scelto un brano degli Alabama Shakes. Ti piace vincere facile, aggiungeremmo noi.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!