4 – La difficoltà di un Patronus
Numerosi sono gli incantesimi che i nostri maghi e le nostre streghe hanno la possibilità di imparare nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: uno di questi, però, è estremamente difficile e non tutti riescono ad eseguirlo.
L’Incanto Patronus è uno degli incantesimi più potenti e complicati da evocare. La difficoltàdi questo incanto sta nella sua natura: si tratta di un incantesimo soggettivo, basato sui ricordi felici. Nel corso della storia, molti maghi e streghe hanno faticato nell’evocare un Patronus corporeo. Nel 1994, a soli 14 anni, Harry Potter è stato il mago più giovane ad averlo evocato nella sua intera forma, grazie all’aiuto del professor Lupin.
Come ben sappiamo per eseguire al meglio questo incantesimo è necessario focalizzarsi su un ricordo molto felice: può essere un ricordo qualsiasi, l’importante è che sia in grado di lasciare nel mago un’estrema sensazione di felicità, in modo tale che l’incantesimo possa essere potente.
La Rowling ci ha svelato che uno dei personaggi probabilmente più apprezzati della saga non è in grado di evocare un Patronus: si tratta di Hagrid! Ciò non è dovuto fortunatamente al fatto che il personaggio non abbia ricordi felici, ma a un motivo molto più semplice.
La scrittrice ha infatti rivelato che Hagrid non potrebbe produrre un Patronus semplicemente perché si tratta di un incantesimo estremamente difficile, troppo per le capacità magiche del Mezzogigante. Curioso, no?
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!