Andrew Garfield era sul punto di interpretare il Principe Caspian nel secondo capitolo de Le Cronache di Narnia. Sfortunatamente non è riuscito ad ottenere il ruolo perché non era abbastanza bello. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.
Andrew Garfield ha quasi interpretato Caspian in Narnia
“Ho fatto l’audizione per il Principe Caspian, Le Cronache di Narnia, e ho pensato: ‘Potrebbe essere questo, potrebbe essere questo'”, ha ricordato Garfield in un’intervista con Entertainment Tonight, “e quel bellissimo, brillante attore, Ben Barnes alla fine ha ottenuto il ruolo. Ricordo di essere ossessionato, ero ossessionato, pensavo, ‘Perché no, perché non io, perché non io? E dicevo al mio agente: ‘Dimmelo, dimmelo chiaramente, dimmelo chiaramente’, e lei mi proteggeva e faceva tutte queste cose”.
Alla fine, l’agente di Garfield ha svelato all’attore il vero motivo per cui non è stato scelto. “Lei disse: “non pensano che tu sia abbastanza bello, Andrew. E Ben Barnes è un uomo molto bello e di talento”.
Uscito nel 2008, Le cronache di Narnia: Il Principe Caspian è stato il secondo di una serie di adattamenti per il grande schermo dei libri di C.S. Lewis ed è arrivato due anni prima delle performance di successo di Garfield in Never Let Me Go e The Social Network.
Garfield ha ottenuto il ruolo di Peter Parker/Spider-Man in The Amazing Spider-Man di Marc Webb del 2012, riprendendo il ruolo in The Amazing Spider-Man 2 del 2014 e infine di nuovo in Spider-Man: No Way Home del 2021.
Nonostante il lungo periodo di tempo trascorso tra le sue uscite come Peter Parker, Garfield ha affermato che tornerebbe volentieri al franchise di Spider-Man e al Marvel Cinematic Universe. A patto che “si senta adatto e giusto”. Garfield indica le radici della classe operaia di Parker, il suo servizio alla comunità e la sua natura empatica come aspetti del personaggio che vorrebbe esplorare di nuovo.
Ha spiegato: “Cercherei di prendere in prestito il quadro etico di Peter Parker in modo che, se ci fosse l’opportunità di tornare indietro e raccontare di più di quella storia, dovrei sentirmi molto sicuro e certo di me stesso”. I fan del franchise hanno anche espresso il loro desiderio di rivedere Garfield nel ruolo, in particolare in un potenziale The Amazing Spider-Man 3.