L’attore americano André Braugher è morto all’età di 61 anni. La notizia ha iniziato a circolare nella notte italiana rapidamente riportata da diverse testate d’oltreoceano. Un brutto risveglio quindi per i fan dei progetti a cui questo interprete ha lavorato, a partire da Brooklyn Nine-Nine. Negli ultimi anni infatti, l’attore aveva guadagnato una certa fama proprio grazie a questo show, dove interpretava uno dei personaggi principali, il Capitano Raymond Holt.
È morto l’interprete del Capitano Holt di Brooklyn Nine-Nine, André Braugher
La carriera di André Braugher però non si limita solamente a questo show, per quanto di grande successo. Nel corso di oltre 30 anni di lavoro, questo interprete si è mosso sul piccolo schermo e su quello grande, con anche dei passaggi in cabina di doppiaggio, per un ruolo diventato memorabile nella serie animata BoJack Horseman.
Nel ripercorrere la lista dei suoi lavori non si può non citare gli show Homicide e Boston Hospital, tra i suoi primi successi in assoluto. Un altro nome che va ricordato è Thief – Il professionista, una miniserie poliziesca che ha portato Braugher a vincere il suo secondo Emmy come attore protagonista e incassare una candidatura ai Golden Globes.
Negli ultimi anni, come si accennava, ha preso parte a uno degli show comedy più cult del panorama attuale, ovvero Brooklyn Nine-Nine. In questa serie TV, incentrata sull’omonimo distretto di polizia americano, André Braugher interpretava il Capitano Raymond Holt, una figura estremamente austera, diventata rapidamente guida per tutti gli altri personaggi.
L’attore, come si citava in apertura, aveva 61 anni. Al momento non sono disponibili dettagli in merito alla causa della morte di André Braugher. Le principali testate riportano solamente come il decesso sia arrivato lo scorso lunedì, in seguito a “una breve malattia“.
La Redazione lo ricorda.