La casa editrice Salani lancia Anche i Giovani Leggono i Classici, la nuova collana di Audiolibri Salani. La collana è stata inaugurata con La Metamorfosi, Al Paradiso delle Signore, Il Giocatore, L’abbazia di Northanger, Bartleby lo Scrivano e Marianna Sirca. Gli audiolibri sono disponibili su Audible e Apple a partire dal 17 maggio. Audiolibri Salani nasce nel 2008 per tradurre in audiolibro i maggiori successi delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, secondo gruppo in Italia, di cui Salani fa parte.
Audiolibri Salani presenta la nuova collana Anche i Giovani Leggono i Classici
Nasce Anche i Giovani Leggono i Classici, la nuova collana di Audiolibri Salani. Il nuovo progetto vuole avvicinare anche i più giovani all’ascolto dei grandi classici della letteratura. Questo grazie alle voci più interessanti della nuova generazione di attori italiani. Audiolibri Salani nasce nel 2008 per tradurre in audiolibro i maggiori successi delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. In questi anni ha prodotto quasi 500 titoli, letti da attori e doppiatori di primo piano capaci di emozionare gli ascoltatori.
Fra le produzioni ci sono alcuni fra i maggiori bestseller in audio di questi anni, come anche grandi classici della letteratura a cui hanno dato voce attori del calibro di Neri Marcorè, Moni Ovadia e Roberto Herlitzka. Anche i Giovani Leggono i Classici è il nuovo progetto della casa editrice che si inserisce nel solco della migliore tradizione di proposte di qualità e approfondimento legate alla lettura.
«Con la nuova collana vogliamo continuare il nostro impegno nella produzione dei classici, con l’obiettivo di ampliare il pubblico degli ascoltatori e raggiungere anche i ragazzi. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni giovani attori, protagonisti di serie tv e film amatissimi, di confrontarsi con alcuni dei capisaldi della letteratura mondiale.” ha dichiarato Alessandro Magno, Chief digital officer Gruppo editoriale Mauri Spagnol. Potete trovare tutti gli audiolibri della collana su Audible e Apple.