Dopo vari Teaser, finalmente è stato pubblicato da FX il primo trailer di American Horror Story 1984, con le scene ufficiali della serie.
American Horror Story 1984, una serie che riprende a pieno i canoni degli horror anni ‘80
Come abbiamo precedentemente detto, la nuova stagione di American Horror Story è stata prodotta per rendere omaggio agli slasher movie, tipologia di film cui l’apice della loro notorietà fu a cavallo tra gli anni ’80 e ’90; solitamente il personaggio di spicco era un assassino mascherato che uccideva a destra e sinistra con le immancabili e affilate armi da taglio (crude, dolorose e sanguinolente, come piace a noi). Insomma, basti ricordare la saga di Halloween, di Venerdì 13 o di Scream per renderci conto di cosa stiamo parlando.
Tra le centinaia di cose che abbiamo imparato dagli slasher movie, certamente possiamo menzionare il fatto che i campeggi estivi sono un luogo da evitare come la peste.
E difatti, dove sarà ambientato AHS 1984? Esatto, in un campeggio estivo.
Il trailer inizia subito benissimo: nel dormitorio del campeggio fa irruzione un uomo col volto nascosto, e senza pensarci due volte, estrae la lama e inizia subito a fare quello che ci aspettiamo tutti. Tra uno schizzo di sangue e l’altro appare il titolo della serie. Successivamente la scena si sposta in una palestra in pieno stile Jane Fonda, dove un gruppo di ragazzi decidono di passare l’estate come educatori a Camp Redwood. Ma durante il viaggio i ragazzi investiranno un uomo. Decidono così di portarlo al campo estivo, senza accorgersi che il malcapitato non è altro che Mr. Jingles, un pazzo assassino fuggito da un istituto psichiatrico e che può vantare la fama di essere l’autore del peggior massacro estivo di tutti i tempi.
Il tutto naturalmente mantiene uno stile pienamente anni ’80, dal tipo di ripresa leggermente opacizzata, ai costumi, passando per le atmosfere.
Anche se purtroppo non avremo il cast completo, squadra vincente delle stagioni precedenti di American Horror Story, le aspettative di questa nuova stagione sono alle stelle.
Infatti attraverso il trailer si evince subito che il lavoro è stato grande e che la serie è stata arricchita da tutti quei prodotti tipici che solo gli slasher movie e gli anni ’80 possono vantare. Ed è per questo che attendiamo con ansia questa nuova stagione arrivata a cavallo della nostalgia di quegli anni; nostalgia che da un po’ di tempo sta pervadendo nel mondo delle odierne serie tv.
American Horror Story 1984 debutterà in abnteprima su FX mercoledì 18 settembre.