Cinema e Serie TVNews

Amazon vuole rilanciare Poltergeist?

Il film originale fu diretto da Tobe Hooper

È passato quasi un decennio dall’ultima volta che il pubblico è stato perseguitato dal franchise di Poltergeist. Tuttavia, la classica serie horror potrebbe presto fare un terrificante ritorno poiché Bloody Disgusting riferisce che Amazon sta pianificando di far rivivere il franchise di Poltergeist per una nuova generazione di pubblico dopo l’acquisizione di MGM.

“Tutta questa roba è così in aria“, ha detto l’affidabile giornalista di intrattenimento Jeff Sneider tramite il podcast Hot Mic, riportato da Bloody Disgusting. “Cosa abbiamo qui in MGM, cosa vogliamo farne e come vogliamo farlo?”. Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli sul revival della serie, Sneider ha rivelato che Poltergeist era una delle più grandi proprietà della MGM che Amazon sta dando la priorità, con Steven Spielberg, il produttore del film originale, che probabilmente dovrà essere coinvolto nel progetto.

Se Amazon dovesse rilanciare con successo il franchise di Poltergeist, seguirebbe un’ondata di revival horror negli ultimi anni. L’esempio più notevole di Halloween nel 2018, che è servito come riavvio graduale riportando Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode. Altri esempi recenti includono The Exorcist, che uscirà entro la fine dell’anno e funge da sequel diretto del film originale, con il ritorno di Ellen Burstyn. Se Poltergeist dovesse seguire l’esempio, il franchise potrebbe fare un ritorno trionfante per i fan, soprattutto perché l’horror rimane più popolare che mai. Tuttavia, solo il tempo dirà se Amazon deciderà di portare a termine la decisione.

Il film originale diretto da Tobe Hooper

Diretto dal defunto Tobe Hooper, l’originale Poltergeist è arrivato nei cinema nel 1982 e, fino ad oggi, rimane un film di base del genere. Il successo e la popolarità del film hanno portato a un franchise a tutti gli effetti con due sequel aggiuntivi, che sono stati accolti negativamente. Il tutto insieme a una serie televisiva spin-off che è andata in onda per diversi anni. Il franchise è rimasto in pausa fino al 2015 con l’uscita di un remake omonimo. Quest’ultimo si è concluso con risultati contrastanti di critica e pubblico, nonostante sia stato un discreto successo al botteghino.

Non si sa ancora se il potenziale progetto servirà come riavvio o continuazione diretta della serie originale o se sarà uno spin-off televisivo o un lungometraggio, ma con un potenziale revival in arrivo.

Poltergeist - Demoniache Presenze - Collezione Horror ( DVD)
  • Horror Collection
  • Edizione imperdibile
  • Fantastica edizione horror
  • Tobe Hooper (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio