Allison Mack, che in Smallville ha interpretato Chloe Sullivan, è stata condannata a tre anni di prigione per il suo ruolo nel traffico sessuale NXIVM. La Mack ha anche ricevuto una multa di $ 20.000 e 1.000 ore di servizi sociali. Tuttavia, non finirà dietro le sbarre fino a settembre.
NXIVM (pronunciato Nex-e-um) è servito come copertura, sostenendo di aiutare i membri nell’auto-miglioramento. Mack si unì all’organizzazione insieme alla collega di Smallville Kristin Kreuk (che se ne andò poco dopo) e sarebbe stata incaricata di reclutare nuovi “schiavi sessuali” per il leader del gruppo, Keith Raniere. Diversi ex membri hanno testimoniato di aver visto donne marchiate con le iniziali di Raniere in una finta prigione e costrette a compiere atti sessuali.
Allison Mack ha chiesto scusa in una lettera
Nel 2018, Allison Mack e Raniere sono stati arrestati dall’FBI insieme a molti altri membri della setta. Mack si è dichiarata colpevole delle accuse di traffico, cospirazione per traffico sessuale e cospirazione per lavoro forzato. È stata anche accusata di riciclaggio di denaro sporco e frode di identità, e in seguito sono state aggiunte accuse di racket. Raniere è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse, tra cui traffico sessuale, cospirazione e possesso di materiale pedopornografico.
Allison Mack ha recentemente scritto una lettera in cui esprime il suo rammarico per il suo coinvolgimento con NXIVM. Queste le sue parole: “È d’importanza fondamentale per me dire, dal profondo del mio cuore, che mi dispiace. Mi sono buttata negli insegnamenti di Keith Raniere con tutto ciò che avevo. Credevo, con tutto il mio cuore, che la sua guida mi avrebbe fatto diventare una versione migliore, più illuminata, di me. Gli ho dato la mia lealtà, le mie risorse e, alla fine, la mia vita. È l’errore più grande che abbia fatto nella mia intera vita”.
- Smallville (serie completa)
- Tipo di prodotto: SERIE_TV_FISICA
- Marca: Warner Home Video
- Tom Welling, Allison Mack, Kristin Kreuk (Attori)
- James Marshall (Direttore) - Alfred Gough (Autore)