Più di 30 anni fa William Gibson ricevette l’incarico di sviluppare la sceneggiatura di Alien 3. L’idea era creare un nuovo capitolo della grande saga sci-fi con David Fincher alla regia. Quella versione però non vedrà mai la luce. Si optò per una direzione nuova per il franchise e lo script creato dal padre del cyberpunk fu accantonato. Almeno questo è quanto accaduto fino a oggi.
saldaPress porta in libreria la versione originale di Alien 3
A partire dal 9 luglio infatti gli appassionati potranno scoprire cosa sarebbe successo, con un volume speciale, portato in Italia dalla casa editrice saldaPress. Johnnie Christmas ha infatti ripreso in mano quella sceneggiatura, disegnandone un adattamento a fumetti, che porti alla luce la versione alternativa del film.
La storia si apre con la Sulaco che vaga per lo spazio, mentre entra nel territori dell’Unione dei Popoli Progressisti. I membri di questa organizzazione contraria all’uso di tutte le armi salgono a bordo, facendo una scoperta atroce che porta alla morte di uno di loro.
A salvarli, sono tre vecchie conoscenze degli appassionati di Alien, ovvero Newt, Hicks e la mitica Ripley. L’intervento della Weyland Yutani rende però tutto più complicato e il livello di pericolo si fa sempre più alto.
Un’avventura incredibile, che sarebbe rimasta ancora a lungo nell’oblio senza questo volume. Un’occasione unica per riscoprire la storia nascosta della saga fantascientifica, grazie ai disegni di Johnnie Christmas e ai colori Tamra Bonvillain.
Alien 3 di William Gibson sarà disponibile a partire dal 9 luglio in libreria, fumetteria e sullo shop online di saldaPress. Per maggio informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della casa editrice.
- Christmas, Johnnie (Scrittore) - Gibson, William (Autore)