Iniziamo a entrare nel periodo caldo per gli Oscar. Sono sempre di più le discussioni nell’ambiente in merito ai possibili frontrunner per la corsa all’ambito premio cinematografico. Questo anno, tra i papabili ci sarebbe anche un attore raramente considerato per questo tipo di riconoscimenti. Stiamo parlando di Adam Sandler il cui lavoro in Uncut Gems sarebbe stato apprezzato particolarmente dalla critica, tanto che in molti lo danno come serio concorrente agli Oscar. E così, l’attore ha voluto fare minacce importanti in vista della cerimonia…
La minaccia di Adam Sandler se non dovesse vincere l’Oscar
Recentemente l’attore è andato vicino a vincere un Gotham Award per la sua interpretazione, premio che tuttavia è andato ad Adam Driver per la sua interpretazione in Storia di un matrimonio. E così, Sandler ha capito che doveva mettere maggiore impegno nella sua campagna a favore di Uncut Gems.
Non che finora non l’abbia fatto. Anzi, in molti stanno sottolineando come l’attore si stia allontanando dal suo classico approccio molto distante con i media durante la promozione di questo film. Lui stesso ne è consapevole e infatti durante un’apparizione al The Howard Stern Show ha commentato:
“I fratelli Safdie [registi del film ndr] e tutti quanti si sono impegnati così tanto sul film che non volevo fare come faccio di solito e dire semplicemente: ‘Mi spiace amico, ma non posso aiutarti qui’“.
Incalzato dal conduttore però, l’attore ha deciso di spingersi oltre e avanzare una minaccia davvero preoccupante. Riflettendo sul suo rapporto con la critica in passato e la possibilità che prossimamente sia in corsa per gli Oscar, ha dichiarato:
“Se non lo vinco, faccio un fottuto ritorno e faccio un altro [film] davvero terribile di proposito, giusto per farvela pagare. È così che li frego!“.
Chissà se funzionerà questo metodo. La risposta l’avremo solo il prossimo febbraio durante la tanto attesa Notte degli Oscar!
[amazon_link asins=’B0041KWM1K,B0041KXFZM,B0041KYGPU’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d9b4df0-b427-4c2a-80b1-a82ca53dbf08′]