Nata da un’idea di A2A e creata dalla redazione di Fonti Attendibili, arriva Azzurra, un fumetto che diventa portavoce di uno stile di vita sostenibile. Sarà la protagonista di una serie di vignette per sensibilizzare sulle tematiche ambientali. E seguirà le tappe del Jova Party Beach.
A2A presenta Azzurra, fumetto per uno stile di vita sostenibile
Il team redazionale di Fonti Attendibili, di cui fanno parte giovani giornalisti di Radioimmaginaria e allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia, ha creato Azzurra. Un personaggio fumettistico che vuole sensibilizzare la Gen Z al tema dell’ambientalismo.
A2A ha nel suo DNA la sostenibilità perché si occupa di acqua ed energia. E la silhouette blu di Azzurra è un’evoluzione della messaggistica che la società già utilizza. Anche se ha molto più carattere, per attrarre anche i più giovani.
Azzurra dimostra poi la sua personalità partecipando al Jova Beach Party 2022, la festa musicale di Jovanotti che toccherà 12 location italiane. Il progetto del tour di A2A è proprio “Rispettare Energia, Acqua e Ambiente #GIOVAATUTTI”. E vuole promuovere uno stile di vita più sostenibile in coerenza con i principi del tour.
Oltre ad Azzurra in tour ci sarà la redazione di A2A Fonti Attendibili, che potrà così disegnare e diffondere i suoi messaggi durante ogni tappa. Il team attiverà poi social hub itinerante presente nelle tappe del concerto. In questo modo produrrà contenuti e vignette. Ma anche video live dell’evento, interviste dirette a ragazzi e agli ospiti. Il tutto per dare risalto alle tematiche ambientali.
Potete apprendere di più visitando il sito di GiovaATutti.