“A Steampunk Carol” è una storia unica, che riesce a fondere i classici di Natale con l’estetica e le trame tipiche dello steampunk. Questa graphic novel edita da Noise Press traspone il celebre “Schiaccianoci e il Re dei Topi” in un’avventura delicata ma davvero delicata, ottima per ogni età. Specialmente sotto le feste.
“A Steampunk Carol”, una storia natalizia davvero unica
La protagonista (da adulta) della serie “The Steams” Caitlin Ward, nella sua infanzia ha un’avventura davvero straordinaria. Da bambina vive con il fratellino e il padre nella tenuta di famiglia, angolo di pace nell’Irlanda occupata. Un giorno due pirati vengono a trovare il padre: sono amici di vecchia data. Donano a Caitlin uno schiaccianoci di piombo a forma di soldato. La bambina corre a giocare quando all’improvviso i soldatini la avvertono che l’esercito del Re dei Topi sta arrivando.
La battaglia infuria, i protagonisti di “A Steampunk Carol” riescono a fuggire nel mondo fatato. Lì Caitlin scopre che sua madre, scomparsa, in quel mondo è venerata come una Dea. E che un torto ricevuto dai topi ha dato inizio a un ciclo di guerra senza fine.
Questa storia senza età è sceneggiata da Luca Frigerio. Ha lavorato per il cinema, la pubblicità e negli ultimi anni ha fondato Noise Press, casa editrice di fumetti con più di trenta titoli pubblicati. Lavora anche per il mercato americano. I disegni e i colori sono di Lorenza Pigliamosche, che dopo aver ricevuto il diploma al liceo artistico studia alla Scuola Romana dei Fumetti. Collabora con varie associazioni per realizzare copertine, tavole e illustrazioni ma “A Steampunk Carol” è il suo primo lavoro.
Potete trovare “A Steampunk Carol” in libreria, fumetteria e online. Un regalo dell’ultimo minuto perfetto per Natale (ma anche con un po’ di ritardo: non ci si lamenta mai dei libri regalati). Costa 18,50 euro in cartonato da 88 pagine.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!