Reso pubblico il trailer italiano ufficiale di A Quiet Place: Giorno 1, in arrivo nei cinema italiani a giugno 2024 con Paramount Pictures e Eagle Pictures. Questo prequel è scritto da John Krasinski e diretto da Michael Sarnoski.
Si tratta del terzo film della serie A Quiet Place. Questa pellicola riparte dagli esordi, per mostrare come gli alieni che cacciano seguendo il rumore arrivano sul nostro pianeta. E il caos e la carneficina che avvengono appena dopo il loro arrivo.
Nel cast del nuovo capitolo del franchise troviamo Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff e Djimon Hounsou.
Ecco il trailer di A Quiet Place: Giorno 1
Cosa sappiamo sul film?
Vivi il giorno in cui il mondo è piombato nel silenzio. Questa la premessa del film.
Non sono ancora stati pubblicati dettagli della trama. Tuttavia già da queste prime immagini possiamo capire che il film è centrato sull’arrivo degli alieni dall’udito raffinato che abbiamo già visto nel resto della saga. E di come il nostro mondo è stato trasformato nella landa di macerie e silenzio dei film precedenti.
Qui le nuove uscite del mese di Febbraio su Prime Video per 30 giorni GRATIS
Resta da capire come le storie dei nuovi personaggi si intersecheranno con quelle dei personaggi principali dei primi due capitoli, interpretati da Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds e dallo stesso John Krasinski.
La saga di A Quiet Place: ottimi risultati al botteghino
A Quiet Place: Giorno 1 è ideato da John Krasinski, ideatore dell’intera saga, come prequel dei suoi A Quiet Place – Un posto tranquillo e A Quiet Place II. La regia è affidata a Michael Sarnoski, autore della sceneggiatura.
Il primo A Quiet Place del 2018, che Krasinski diresse e interpretò al fianco di sua moglie Emily Blunt, portò a casa 340.955.300 dollari mondiali per appena 17 di budget. Visto il risultato, ne è ovviamente arrivato un sequel. A Quiet Place II uscito nel 2021 slittando dal 2020 causa pandemia, vede sempre la regia di John, e realizza un altro colpaccio. Realizzato per circa 60 milioni di dollari, ne ha guadagnati al botteghino nel mondo 297.372.300.
Non c’è motivo di ritenere che questo prequel della saga possa deludere le aspettative.